Attualità
giovedì 19 dicembre 2019
2019: (mezzo) anno di news

di Luca Petinari
Primo esiste da appena sei mesi, metà anno, ma di cose ne abbiamo avute da dire e con un riscontro che ci rende particolarmente fieri del nostro modo di fare e interpretare l'informazione. Le notizie sono la linfa vitale di questo portale, che racchiude un po' tutto il nostro "arsenale" comunicativo, e sono anche il mezzo tramite il quale si potrebbe fare un bilancio di questo anno che va a chiudere il decennio. Non ci spingeremo a tanto, ma lasceremo che le notizie più importanti e più cliccate raccontino quello che è stato il nostro, e il vostro, 2019.
Clic sulle foto per leggere/vedere le news
Matteo Salvini a Pesaro
Il nostro esordio su Facebook è stato con il report della visita a Pesaro dell'allora Ministro dell'Interno in vista delle elezioni amministrative ed europee
Matteo Ricci confermato sindaco di Pesaro
Le impressioni a caldo del confermato primo cittadino
Carpegna Prosciutto: finalmente la Vuelle ha un main sponsor
Dopo anni di assenza, la Victoria Libertas ritrova un main sponsor da mettere sulla maglia
Liliana Segre a Pesaro
La senatrice a vita ha fatto tappa a Pesaro, della quale è cittadina onoraria, per i 75 anni dalla liberazione dal nazi-fascismo. Ancora non le era stata assegnata la scorta.
Pesaro e Urbino si candidano insieme come Capitale Europea della Cultura 2033
Una candidatura importante, in sinergia tra due città che hanno fatto della cultura l'identità principale
Valentina Nappi ha girato un video porno a Pesaro
La star del cinema hard è tornata a Pesaro dopo la Mostra del Cinema, questa volta per girare. Tra le nostre notizie più cliccate, se non la più.
La schiusa delle tartarughine caretta caretta
La vicenda più seguita dell'estate pesarese, che ha visto un particolare coinvolgimento di animali.
Il primo accordo tra PD e M5S a livello locale sull'università
Qui le notizie furono due in realtà: la riapertura di Pesaro Studi e la collaborazione tra i due partiti. La prima, a livello nazionale, dopo il nuovo governo giallorosso
Le Marche sono la seconda regione al mondo da visitare nel 2020
La Lonely Planet, la guida più famosa al mondo, segnala le Marche come la seconda regione più bella al mondo da visitare assolutamente nel 2020.
Ciao Cesco
L'ultimo saluto a un ragazzo che ha avuto la Vis nel cuore e il derby nel destino.
Condividi
Attualità
lunedì 02 dicembre 2019
32 Comuni marchigiani saranno premiati a Roma
Attualità
venerdì 04 dicembre 2020
160 classi di Pesaro hanno donato 500 kg di materiale didattico ai bambini di Beirut
Attualità
venerdì 25 settembre 2020