Sport
lunedì 27 ottobre 2025
Vuelle sconfitta a Rimini, Leka: “Abbiamo sbagliato troppo, ma ci riscatteremo contro Pistoia”
newsLa Victoria Libertas Pesaro esce sconfitta dal derby contro la Dole Basket Rimini nella 7ª giornata di Serie A2 Old Wild West. Al Flaminio finisce 86-65 per i padroni di casa, in un match che ha visto la squadra di Spiro Leka soffrire soprattutto nella prima parte di gara, nonostante un buon tentativo di rimonta nel terzo quarto.
A fine partita, il tecnico biancorosso ha analizzato con lucidità la prestazione dei suoi: «Per vincere qui avremmo dovuto fornire una prestazione più solida – ha dichiarato Leka – invece abbiamo sbagliato troppo in attacco e questo ci ha condizionato anche in difesa. A metà del terzo quarto siamo tornati a -11 ma poi il tecnico fischiato a Bucarelli ha riportato l’inerzia dalla parte di Rimini. Ci abbiamo creduto ma oggi abbiamo regalato troppo. C’è tanto lavoro da fare e mercoledì contro Pistoia avremo subito un’occasione per riscattarci».
Sulla stessa linea le parole di Octavio Maretto, che ha riconosciuto i meriti degli avversari e la necessità di reagire subito: «Rimini ha giocato con maggiore fisicità rispetto a noi e ci ha messo in difficoltà. Abbiamo sofferto su entrambi i lati del campo, ma torneremo in palestra per lavorare duramente in vista della prossima partita».
Una serata amara, segnata anche dal ricordo e dal rispetto per due figure importanti: Raffaele Marianella, autista del pullman dei tifosi di Pistoia tragicamente scomparso, e Eligio Palazzetti, storico presidente della VL tra il 1973 e il 1986, cui la squadra ha voluto dedicare il lutto al braccio.