Sport
venerdì 09 gennaio 2026
Vuelle a Ruvo di Puglia senza Trucchetti, Leka presenta la sfida di Serie A2
newsLa Victoria Libertas Pesaro sarà impegnata domenica 11 gennaio sul parquet del PalaColombo contro la Crifo Wines Ruvo di Puglia per la 21ª giornata di Serie A2 Old Wild West, ma dovrà fare i conti con un’assenza pesante nel reparto esterni.
Il club biancorosso ha infatti comunicato che Stefano Trucchetti non prenderà parte alla trasferta. Il play sardo è ancora alle prese con una otite acuta, che lo aveva già costretto a saltare il match casalingo contro l’Urania Milano, e proseguirà il percorso terapeutico definito dallo staff medico-sanitario.
La palla a due è fissata per le ore 18:00. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass e in differita domenica sera alle 21:30 su Rossini TV, canale 80 del digitale terrestre. La direzione di gara è affidata agli arbitri Almerigogna, Marzulli e Agnese.
A presentare la sfida è il coach della VL Pesaro Spiro Leka, che evidenzia le difficoltà del confronto.
“Domenica a Ruvo di Puglia ci attende un’avversaria diversa rispetto a quella che abbiamo trovato nel match di andata. La Crifo Wines è in un buon momento di forma, sarà una sfida impegnativa che dovremo approcciare nel modo giusto. La chiave del confronto sta nel controllo del ritmo e nel mettere in campo una difesa solida, oltre a un’efficace presenza a rimbalzo per dare continuità al nostro gioco. In settimana abbiamo lavorato bene; andiamo in Puglia per provare a portare a casa un’altra bella vittoria da regalare ai nostri tifosi”.