Sport
mercoledì 20 agosto 2025
VL Pesaro presenta Regimantas Miniotas: l’ala-pivot lituana per la nuova stagione
newsNella cornice del Roof 281 del Charlie Urban Hotel, la Victoria Libertas Pesaro ha presentato il nuovo acquisto: Regimantas Miniotas, ala-pivot lituano classe 1996, pronto a indossare la maglia biancorossa nella prossima stagione.
Il Direttore Operativo Matteo Magi ha sottolineato l’importanza dell’innesto: “Regimantas rappresenta un upgrade per il roster che stiamo definendo per questa stagione. Domani debutterà a Riccione nell’amichevole contro Cividale”.
Il Direttore Sportivo Nicola Egidio ha evidenziato la versatilità del giocatore, capace di ricoprire i ruoli di ala grande e centro, forte di esperienze in club di primo piano come Zalgiris, Bilbao e Wolves. “Ci dà una dimensione interna ed è un profilo europeo che ci aiuterà in termini di mentalità e adattamento”.
Miniotas, che ha firmato un contratto biennale, si è presentato parlando delle sue caratteristiche: buon tiro da tre punti, solidità spalle a canestro e forte spirito di squadra. Ha scelto la maglia numero 22, dopo il ritiro del 10 in memoria di Alphonso Ford, e ha dichiarato di aver percepito subito le ambizioni e la professionalità della VL.
Nel corso della presentazione Magi ha aggiunto che a Riccione sarà a referto anche Quirino De Laurentiis, da poco tornato ad allenarsi, mentre Octavio Maretto resterà ancora ai box in attesa di rientrare la prossima settimana.