Sport
martedì 20 gennaio 2026
VL Pesaro ad Avellino, Leka: “Serviranno difesa e rimbalzi”
newsLa Victoria Libertas Pesaro è attesa dalla trasferta sul parquet del Pala Del Mauro per la sfida contro la Unicusano Avellino Basket, valida per la 23ª giornata di Serie A2 Old Wild West.
La palla a due è fissata per mercoledì 21 gennaio alle ore 20.30, con diretta streaming su LNP Pass e differita televisiva giovedì sera alle 21.30 su Rossini TV (canale 80 del digitale terrestre).
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Gagliardi, Berlangieri e Tallon.
A presentare la gara è coach Spiro Leka, che sottolinea le difficoltà del confronto: Avellino è una squadra di qualità, con individualità importanti e particolarmente efficace davanti al proprio pubblico.
Per Pesaro sarà fondamentale non subire il ritmo dei campani, limitare i principali realizzatori avversari e garantire solidità nella lotta a rimbalzo, oltre a una prestazione difensiva di alto livello.
Sul fronte infermeria, la società comunica che Matteo Tambone non sarà della partita, fermato da una lombalgia accusata nel corso del match contro Bergamo.
Le sue condizioni sono in miglioramento.
Resta invece in dubbio fino a ridosso della gara il rientro a referto di Stefano Trucchetti, ormai guarito dall’otite acuta che lo ha tenuto lontano dal parquet nelle ultime settimane.
