Sport
sabato 18 ottobre 2025
Vis Pesaro, Stellone: "Servono coraggio e concretezza, a Pontedera vogliamo ritrovare entusiasmo"
newsLa Vis Pesaro si prepara alla trasferta di lunedì sera alle 20:30 contro il Pontedera, in una gara che l’allenatore Roberto Stellone definisce «delicatissima».
Il tecnico biancorosso ha analizzato la situazione della squadra, alle prese con diverse assenze ma determinata a invertire la rotta.
«Arriviamo a questa partita importantissima con delle difficoltà – spiega Stellone –. Di Paola è squalificato, Tonucci ha un problema al polpaccio e non sarà disponibile, così come Di Renzo, Giovannini e Paganini, che ha ancora bisogno di tempo per recuperare. Affronteremo una squadra ferita, reduce da una sconfitta pesante, e quindi motivata a reagire davanti al proprio pubblico. Ma noi dobbiamo concentrarci su di noi e sulla nostra prestazione».
Il tecnico evidenzia la necessità di una svolta mentale: «Forse non siamo del tutto sereni perché la serenità e l’entusiasmo te li dà la vittoria. In nove partite abbiamo ottenuto solo un successo, alternando buone prestazioni ad altre meno positive. Ora dobbiamo dare tutti qualcosa in più: più concentrazione, più attenzione e più determinazione».
L’obiettivo, chiarisce Stellone, è tornare a fare punti senza pensare troppo all’estetica: «In questo momento serve concretezza. Dobbiamo badare al sodo e cercare la vittoria per ritrovare entusiasmo e slancio. Stiamo segnando poco, tiriamo poco e dobbiamo essere più coraggiosi, propositivi e intraprendenti. Osare di più, nel dribbling, nell’ingresso in area e nelle conclusioni. Solo così potremo aumentare la nostra pericolosità offensiva e cambiare il trend».
