Sport
martedì 21 ottobre 2025
Vis Pesaro, Stellone: "Contro il Pontedera una vittoria meritata, squadra compatta e propositiva"
newsDopo la convincente vittoria esterna della Vis Pesaro sul campo del Pontedera, mister Roberto Stellone analizza con soddisfazione la prestazione della squadra, sottolineando il valore collettivo di un successo costruito con solidità e determinazione.
«È stata una partita interpretata bene – ha dichiarato l’allenatore – e credo che la vittoria sia stata pienamente meritata. Nel primo tempo avremmo potuto chiudere con un risultato più ampio, perché abbiamo creato molte occasioni da gol. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno saputo leggere la gara con maturità: Berengo e Mariani si sono fatti trovare pronti, così come Primasso, che da centrale ha disputato un’ottima partita».
Stellone ha evidenziato la qualità corale della prestazione: «È difficile trovare qualcuno che non abbia giocato bene. Quando nascono partite di questo livello, il merito è di tutto il gruppo, sia di chi è partito titolare sia di chi è subentrato. Abbiamo rischiato pochissimo e creato tanto: i meriti vanno a tutti».
Una vittoria che, oltre ai tre punti, riporta fiducia e serenità: «Era importante vincere – ha aggiunto Stellone – perché, visti anche i risultati delle altre, una mancata vittoria avrebbe potuto rendere la classifica più complicata. Al di là del risultato, mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, la voglia di proporre gioco e di andare più volte al tiro. Sono davvero contento».
