Sport
venerdì 20 febbraio 2026
Vis Pesaro a Sassari, Stellone: “Servono sacrificio e unità per superare questo momento delicato”
newsAlla vigilia della trasferta contro la Torres, in programma domani alle 14.30, l’allenatore della Vis Pesaro Roberto Stellone analizza il momento della squadra e chiede una risposta soprattutto sul piano caratteriale.
Il tecnico biancorosso sottolinea come le numerose assenze rendano la gara particolarmente complessa, ma invita il gruppo a reagire con spirito di sacrificio e atteggiamento positivo.
La partita, spiega Stellone, dovrà essere affrontata andando oltre le difficoltà del momento, oltre la stanchezza fisica e oltre i giocatori indisponibili, puntando su compattezza e determinazione.
Il momento viene definito delicato non tanto per la posizione in classifica, ancora molto corta, quanto per i risultati raccolti nell’ultimo mese e mezzo, con una sola vittoria contro la Pianese e un pareggio con il Forlì.
Un periodo che impone una reazione collettiva e una maggiore coesione tra squadra, ambiente e tifosi.
Stellone richiama infine l’importanza dell’unità in una fase complessa della stagione, indicando nella compattezza del gruppo e nel sostegno reciproco la strada per uscire dalla difficoltà e tornare a ottenere risultati positivi.
