Sport
mercoledì 11 febbraio 2026
Vis Pesaro a Gubbio, Stellone: «Squadra organizzata, servirà una grande prestazione»
newsRoberto Stellone, allenatore della Vis Pesaro, ha presentato la gara di domani sera alle 20:30 in trasferta contro il Gubbio, sottolineando le difficoltà di un avversario solido e ben organizzato.
«Il Gubbio è una squadra che non ha segnato tantissimo ma è tra le migliori difese del campionato. È una formazione compatta, con quinti che spingono molto sulle fasce e cercano spesso il cross. Davanti hanno attaccanti strutturati come La Mantia e giocatori rapidi e veloci, mentre a centrocampo verticalizzano e aspettano bassi», ha spiegato Stellone.
Il tecnico biancorosso ha evidenziato l’impronta tattica della squadra umbra: «È una squadra molto organizzata, come tutte quelle allenate da Di Carlo, e arriva da una vittoria importante. Noi dobbiamo cercare di recuperare i punti persi nell’ultima partita e affrontare questa gara con grande attenzione».
In vista dei numerosi impegni ravvicinati, Stellone ha annunciato una gestione delle energie con diverse rotazioni: «Faremo cambiamenti di sei o sette giocatori perché abbiamo giocato solo tre giorni fa e qualcuno non ha recuperato pienamente. Ruoteremo la rosa nelle prossime tre partite, contro Gubbio, Campobasso e Torres, per permettere a tutti di recuperare».
Capitolo infortunati: buone notizie per Diallo e Lari.
«Jallow è disponibile, ha fatto i test e sta bene. Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma più giocherà e più potrà ritrovare la condizione. Stiamo valutando se farlo partire dall’inizio o a gara in corso. Lari ha svolto i test e sta molto bene: potrebbe non essere pronto per Campobasso, ma sarà sicuramente disponibile per la partita contro la Torres», ha concluso Stellone.
