Sport
mercoledì 18 febbraio 2026
Vis Pesaro-Campobasso, Machín: "Non meritavamo la sconfitta, ora serve essere più legati al risultato"
newsDopo la sconfitta casalinga contro il Campobasso, José Machín, centrocampista della Vis Pesaro, analizza con lucidità una gara che, a suo giudizio, non meritava di essere persa.
«Dal mio punto di vista – ha spiegato – questa volta la Vis non meritava la sconfitta. Quando vai in vantaggio pensi di portare a casa i tre punti. Abbiamo fatto una buona partita e meritavamo di vincere».
Il giocatore biancorosso fa riferimento anche all’episodio del gol del possibile 2-1, poi annullato.
«Non mi piace parlare di arbitri, ma secondo me era una rete regolare. Dalle immagini non si capiva chiaramente e purtroppo è stata annullata. Dispiace, perché poteva cambiare l’andamento della partita».
Una sconfitta che pesa, la quinta nelle ultime sette gare, e che impone una riflessione sul modo di gestire i momenti decisivi.
Machín sottolinea la necessità di un cambio di mentalità: «Dobbiamo essere più attaccati al risultato. Se non riesci a vincere, non devi perdere. Magari oggi un punto sembra poco, ma più avanti può diventare fondamentale. Serve capire questo aspetto per crescere come squadra».
Sul piano personale il centrocampista si dice soddisfatto del proprio percorso: «Mi sento bene, lavoro ogni giorno con il mister, lo staff e i compagni. Ringrazio la società, il direttore e il preparatore per il supporto che mi stanno dando per migliorare e aiutare la squadra».
Lo sguardo ora è già rivolto alla prossima sfida esterna contro la Torres. «Ci aspetta una trasferta lunga e difficile. È stata una settimana complicata perché volevamo vincere col Campobasso, ma non possiamo abbatterci. Vincere a Sassari sarebbe un plus importante e ci permetterebbe di tornare sulla strada giusta», conclude Machín.
