Sport
sabato 10 maggio 2025
Vis Pesaro, Biancani scrive alla Federazione: "Chiediamo di garantire la prelazione agli abbonati"

Il sogno playoff della Vis Pesaro continua a infiammare la città, e il sindaco Andrea Biancani scende in campo al fianco dei tifosi.
Dopo il boom di richieste e i biglietti esauriti in poche ore per il derby con il Rimini, il primo cittadino annuncia l’intenzione di scrivere alla Federazione per chiedere che, in caso di un’ulteriore partita al Benelli, venga garantita una prelazione per gli abbonati biancorossi.
«Mi sembra doveroso - ha dichiarato Biancani - che chi ha seguito la squadra per tutta la stagione non venga escluso dalle partite più importanti. È una forma di rispetto e riconoscimento per la loro passione».
Il sindaco ha condiviso la proposta con i tifosi storici e con il presidente Mauro Bosco, ricevendo pieno sostegno.
Il nodo della questione resta la capienza limitata dello stadio Benelli, che non ha potuto soddisfare l’enorme domanda di biglietti per il match contro il Rimini, partita “fuori abbonamento” andata sold out in poche ore.
«Mi risulta che molti abbonati non siano riusciti a comprare il biglietto - ha spiegato Biancani - e per questo, insieme all’assessora allo Sport Mila Della Dora, vogliamo attivarci formalmente con la Federazione per richiedere almeno una mezza giornata di prevendita riservata agli abbonati, qualora ci fosse un’altra gara casalinga».
Il sindaco ha colto l’occasione anche per esprimere la propria soddisfazione per il risultato raggiunto: «Questi playoff nazionali di Serie C rappresentano un traguardo storico per la Vis e una grande emozione per tutta la città. I miei complimenti alla società sportiva, che sta regalando a Pesaro un momento davvero speciale».