Sport
lunedì 13 luglio 2026
Vis Pesaro, Andrea Gennari nuovo allenatore della prima squadra: contratto fino al 2030
newsLa Vis Pesaro 1898 ha scelto Andrea Gennari come nuovo responsabile tecnico della prima squadra, affidandogli la guida della formazione biancorossa fino al 30 giugno 2030.
La società ha ufficializzato la nomina del nuovo allenatore, individuando in Gennari una figura in continuità con il percorso intrapreso dal club nelle ultime stagioni.
Dopo aver concluso la carriera da calciatore nel 2012, Andrea Gennari ha iniziato nello stesso anno il percorso da allenatore, entrando nello staff tecnico di Roberto Stellone al Frosinone.
Da quel momento ha condiviso con Stellone un lungo percorso professionale durato oltre dieci anni, maturando esperienze nei club di Frosinone, Bari, Palermo, Ascoli, Arezzo, Reggina, Benevento e, dall’aprile 2024, alla Vis Pesaro, dove ha ricoperto il ruolo di allenatore in seconda.
La scelta della società biancorossa rappresenta un segnale di continuità, fiducia e programmazione, considerando la conoscenza approfondita che Gennari ha dell'ambiente, dei valori del club e del progetto sportivo avviato dalla Vis Pesaro.
Per il tecnico si tratta della prima esperienza da allenatore responsabile di una squadra, dopo anni trascorsi al fianco di diversi staff tecnici professionistici.
Il nuovo allenatore sarà presentato ufficialmente alla stampa martedì 14 luglio alle ore 16, durante un incontro dedicato all'inizio della nuova stagione sportiva.
Lo staff tecnico che accompagnerà Gennari sarà composto da Joel Obi come allenatore in seconda, Massimo Campo e Francesco Renzoni come collaboratori tecnici, con Renzoni impegnato anche nel recupero degli infortuni, Davide Bertaccini come allenatore dei portieri e Alberto Galdiolo come preparatore atletico.
La Vis Pesaro 1898 ha rivolto al nuovo tecnico e al suo staff gli auguri di buon lavoro, affidando loro il compito di proseguire il percorso di crescita della squadra e del progetto biancorosso.
