Sport
domenica 12 ottobre 2025
Vis Pesaro 0 Torres 0, Stellone: "Siamo incredibilmente calati fisicamente, analizzeremo le cause"
newsPareggio senza reti al “Benelli” tra Vis Pesaro e Torres, in una gara che ha lasciato più interrogativi che certezze alla formazione di Roberto Stellone.
L’allenatore biancorosso, nel post partita, ha riconosciuto la difficoltà della squadra nel secondo tempo, parlando apertamente di un evidente calo fisico rispetto agli avversari.
“Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato – ha spiegato Stellone – ma nella ripresa siamo calati in maniera incredibile a livello fisico. È un dato che mi sorprende, perché nelle gare precedenti, anche in dieci uomini, avevamo corso di più”. L’allenatore ha sottolineato come i controlli quotidiani tramite GPS non avessero mostrato segnali di affaticamento nei giorni precedenti alla partita.
Unico caso segnalato, quello di Giovannini, che ha affrontato la sfida nonostante la febbre accusata in mattinata, salvo poi uscire per infortunio.
“Nel secondo tempo loro arrivavano prima su ogni pallone, con ripartenze più veloci di almeno cinque chilometri orari rispetto alle nostre. È evidente che qualcosa non ha funzionato a livello fisico”, ha aggiunto Stellone.
Il tecnico ha poi annunciato verifiche supplementari nei prossimi giorni, con test fisici e analisi del sangue per comprendere se si tratti di un calo temporaneo o di un problema più profondo.
“Non abbiamo ancora certezze sulle cause – ha concluso – ma analizzeremo tutto. L’importante oggi era non perdere: ci prendiamo questo punto e ripartiamo dagli errori”.
