Sport
sabato 17 gennaio 2026
Vis Pesaro 0 Arezzo 3, Stellone: «Primo tempo di livello, poi sono usciti i valori dell’Arezzo»
newsSi chiude con una sconfitta per 3-0 la sfida tra Vis Pesaro e Arezzo, un risultato netto che, secondo l’analisi di Roberto Stellone, va letto con attenzione all’andamento della gara.
Il tecnico biancorosso sottolinea come il primo tempo sia stato di buon livello, nonostante il gol subito al primo tiro degli ospiti.
La Vis ha mantenuto il possesso palla, controllato il ritmo e limitato le ripartenze avversarie, vincendo diversi duelli e creando i presupposti per il pareggio, pur senza riuscire a trovare la rete.
Nella ripresa, però, l’inerzia del match è cambiata.
L’Arezzo è rientrato in campo con maggiore intensità e qualità, mettendo in difficoltà la Vis soprattutto nel primo quarto d’ora.
Il raddoppio, arrivato su una palla messa in mezzo e una rimessa non impeccabile, ha indirizzato la gara, resa poi definitivamente compromessa dall’espulsione arrivata pochi minuti dopo.
Stellone riconosce i meriti degli avversari, sottolineando la qualità della rosa e l’organizzazione della squadra toscana, e ammette che, nell’arco dei 90 minuti, il risultato finale può essere considerato giusto.
Resta il rammarico per non aver chiuso il primo tempo in parità, considerando la prestazione offerta nella prima frazione.
Il tecnico evidenzia anche un dato da monitorare: nelle ultime due gare la Vis Pesaro ha subito cinque gol senza segnarne, pur riuscendo a costruire occasioni.
Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno: dopo alcuni giorni di lavoro e analisi, i biancorossi torneranno in campo domenica a Livorno con l’obiettivo di reagire e ritrovare punti dopo due sconfitte consecutive.
