Sport
venerdì 25 ottobre 2019
Vis e Vuelle domenica giocheranno in casa alla stessa ora

di Luca Petinari
Una domenica che dividerà il pubblico pesarese e metterà in difficoltà gli sportivi più accaniti. Infatti la Vis Pesaro e la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro giocheranno in casa alla stessa ora, rispettivamente contro Gubbio e Reggio Emilia.
Pur trattandosi di due sport diversi, non necessariamente si tratta di due pubblici totalmente differenti: in città sono in tanti ad avere gli abbonamenti sia per la stagione calcistica che per quella cestista e sono sempre in tanti quelli che invece decidono di fare il biglietto per uno degli sport pesaresi in base alla partita di cartellone. Si rischia quindi di non avere un pieno appoggio di pubblico in entrambe le gare, eccezione fatta per i tifosi più accaniti per ciascuna società. Ma si sa, oltre agli abbonati, la cassa si fa con i biglietti venduti. E il pubblico sportivo pesarese sarà costretto a dover scegliere: calcio o basket?
Si tratta di una domenica importante sia per la Vis che per la Vuelle: la prima viene dall'esaltante vittoria nel derby di ieri e con il Gubbio può dare uno stacco decisivo dalla zona playout con un tabellino di marcia di tre vittorie consecutive; per la seconda invece potrebbe significare prima vittoria in campionato dopo le buone impressioni viste a Brindisi.
Abbiamo chiesto ai rappresentanti delle due società un chiarimento su un possibile cambio d'orario per favorire il pubblico.