Sport
sabato 12 luglio 2025
Victoria Libertas Pesaro, nuovo assetto societario per affrontare le sfide future
newsLa Victoria Libertas Pesaro presenta una riorganizzazione interna volta ad affrontare con maggiore efficienza le sfide future, dentro e fuori dal campo. Una nuova struttura pensata per garantire visione strategica, operatività e continuità, che valorizza le competenze interne e inserisce figure di comprovata esperienza.
Il nuovo assetto societario è guidato dall’Assemblea dei Soci del Consorzio Pesaro Basket – proprietario del 100% delle quote – e dal Consiglio d’Amministrazione composto da Franco Arceci, Andrea Valli, Nicola Dolci, Tommaso Bertini, Roberto Rovere, Oriano Valentini e Alessandro Dalla Salda, che assume anche il ruolo di Amministratore Delegato con deleghe operative conferite il 9 luglio.
Attorno all’AD ruota un team operativo rinnovato: Matteo Magi è il nuovo Direttore Operativo, Michela Di Marco sarà Assistente dell’AD e responsabile dell’Area Ticketing, Giovanni Bruscia guiderà l’Area Comunicazione, Enrico Franci si occuperà dell’Area Commerciale–Marketing, mentre Cecilia Pedinelli sarà alla guida dell’Area Affari Generali.
L’Area Sportiva vedrà Nicola Egidio come Direttore Sportivo e Alfredo Iannetti come Team Manager. Lo staff tecnico della prima squadra è confermato con Spiro Leka capo allenatore, affiancato da Giacomo Baioni e Luca Pentucci. Completano il team Roberto Venerandi (preparatore fisico), Piero Benelli (medico sociale), Giovanni Pigalarga (fisioterapista) e Diego Orciani (magazziniere).
Novità anche nel settore giovanile, con Matteo Magi alla Direzione Generale e Giovanni Luminati confermato come Responsabile Tecnico.
La riorganizzazione rappresenta un passo deciso verso una gestione sempre più moderna e strutturata, con l’obiettivo di rafforzare la competitività del Club e consolidare il legame con la città e i suoi tifosi.