Sport
martedì 03 febbraio 2026
Victoria Libertas Pesaro ingaggia Jaaziel “Jazz” Johnson fino a fine stagione
newsLa Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro ha ufficializzato la sottoscrizione di un accordo fino al termine della stagione sportiva 2025/2026 con il giocatore statunitense Jaaziel “Jazz” Johnson, combo-guard classe 1996, alto 178 centimetri, proveniente da Estra Pistoia Basket 2000.
Johnson vanta una lunga esperienza nel campionato italiano, iniziata nel 2020 e sviluppata in piazze storiche della pallacanestro nazionale come Cantù in Serie A, Pistoia, Rimini, Rieti e Orzinuovi, oltre a un secondo ritorno a Pistoia in Serie A2.
Giocatore con spiccate doti realizzative, nella stagione 2022/2023 è stato il secondo miglior marcatore del campionato di Serie A2, mentre nell’annata successiva ha chiuso al terzo posto nella classifica dei punti realizzati.
Soddisfazione nelle parole del Direttore sportivo Nicola Egidio: «Con Jazz aggiungiamo caratteristiche complementari a quelle degli altri giocatori presenti nel parco esterni. Le motivazioni del ragazzo nell’abbracciare la nostra causa, unite alle esigenze tecniche e alla volontà di incrementare la creatività offensiva, sono state determinanti nella scelta».
Entusiasta anche Johnson al suo arrivo in biancorosso: «Sono felice di unirmi a questo gruppo, consapevole del lavoro svolto finora da società, staff e squadra. Il mio obiettivo è mettermi a disposizione e dare il 100% per la VL. Un saluto a tutti i tifosi, ci vediamo presto».