Sport
domenica 27 luglio 2025
Victoria Libertas Pesaro, firmato un biennale con Nicolò Virginio
newsLa Victoria Libertas Pesaro ufficializza un nuovo rinforzo per la stagione 2025/2026: il club biancorosso ha firmato un contratto biennale – con opzione di uscita unilaterale al termine del primo anno – con Nicolò Virginio, ala di 206 cm classe 2003.
Originario di Varese, Virginio conosce bene il campionato di Serie A2, dove ha giocato con Juvi Cremona e, nell’ultima stagione, con la Scaligera Verona.
Nel suo palmarés spiccano la medaglia di bronzo agli Europei Under 16 del 2019 e le partecipazioni ai tornei continentali Under 20 nel 2022 e nel 2023. Nel 2022 aveva inoltre conquistato la Next Gen Cup con la formazione Under 18.
Il Direttore Sportivo Nicola Egidio ha commentato così l’operazione: «Riteniamo che Nicolò abbia potenziale tecnico-atletico non ancora espresso pienamente e che possa essere un incastro perfetto per il nostro collettivo».
Entusiasta il nuovo acquisto biancorosso: «Sono felice di aver firmato per un club così storico e dal grande fascino. Pesaro è una città che vive di pallacanestro e non vedo l’ora di conoscere i tifosi e scendere in campo».
