Sport
martedì 02 settembre 2025
Victoria Libertas Pesaro: biennale per Elhadji Brehima Fainke, ritorno in maglia biancorossa
newsLa Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro annuncia il ritorno di Elhadji Brehima Fainke, centro maliano di formazione italiana, con cui ha firmato un accordo biennale con uscite bilaterali al termine della stagione 2025/2026.
Classe 2005, 207 cm, Fainke ha iniziato la sua carriera in Italia nel 2021 a Fidenza, prima di approdare a Pesaro nel 2023, dove ha esordito in Serie A e disputato il campionato Under 19 Eccellenza e la Next Gen Cup. Nel 2024/2025 ha fatto parte della Pallacanestro Reggiana in Serie A, mentre nell’ultima preseason si è aggregato al Napoli Basket. Ora il ritorno nella squadra biancorossa, pronto a dare il suo contributo sotto canestro.
«Fainke segue il filo conduttore del nostro mercato, basato sul ringiovanimento dell’organico e sulla ricerca di profili con potenziale da sviluppare – ha spiegato il direttore sportivo Nicola Egidio – Aggiungiamo atletismo e capacità a rimbalzo al reparto lunghi».
Entusiasta il giocatore: «Sono felice di tornare a Pesaro, qui ho tanti bei ricordi. Ritrovare questi tifosi è emozionante e spero di viverne di nuovi insieme a loro».
Il club e i supporters accolgono così il bentornato di Elhadji Brehima Fainke, che vestirà di nuovo i colori della VL.
