Sport
venerdì 31 ottobre 2025
Victoria Libertas Pesaro attesa a Cremona: Leka carica la squadra per la sfida contro la Juvi
newsLa Victoria Libertas Pesaro è pronta a tornare in campo per la 10ª giornata di Serie A2 Old Wild West, affrontando in trasferta la Ferraroni Juvi Cremona.
La partita si giocherà domenica 2 novembre alle ore 18:00 al PalaRadi, con diretta streaming su LNP Pass, radiocronaca su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e replica su Rossini TV (canale 80 del digitale terrestre) alle 21:30.
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Caforio, Chersicla e Praticò.
Alla vigilia della gara, il coach Spiro Leka ha presentato la sfida sottolineando l’importanza di mantenere concentrazione e intensità per tutto il match: «Affrontiamo una squadra che fa del ritmo e dell’aggressività i propri punti di forza. Noi dovremo puntare sulla transizione difensiva ed essere bravi a interpretare bene questa sfida impegnativa, provando a offrire la miglior versione di noi stessi».
Leka ha evidenziato come la prestazione dovrà essere solida sin dai primi minuti: «Vogliamo essere protagonisti a Cremona, dove servirà una partita di valore per conquistare i due punti e difendere con efficacia nei primi secondi dell’azione offensiva dei lombardi».
La VL si prepara dunque a un test impegnativo ma fondamentale per proseguire il proprio cammino in campionato, con l’obiettivo di consolidare il gruppo e portare a casa un risultato positivo.
