Sport
venerdì 26 agosto 2022
Dal 2026 sarà presente anche Audi in Formula 1

di Gazzetta
La F1 accoglie Audi: fornirà motori dal 2026.
L’annuncio è stato dato oggi a Spa in una conferenza stampa. La scelta di Audi è stata presa alla luce dello step delle power unit versione 2026, che manterranno l'attuale architettura del motore a combustione interna a 6 cilindri, ma presenteranno una maggiore potenza elettrica e introdurranno combustibili sostenibili al 100%.
"Sono lieto di dare il benvenuto ad Audi in Formula 1 – ha commentato il presidente Stefano Domenicali - un marchio iconico, pioniere e innovatore tecnologico. Questo è un momento importante per il nostro sport che mette in evidenza l'enorme forza che abbiamo come piattaforma globale che continua a crescere. Questo ingresso è anche un grande riconoscimento che il nostro passaggio ai motori ibridi alimentati in modo sostenibile nel 2026 sarà una soluzione futura per il settore automobilistico. Non vediamo l'ora di vedere il logo Audi sulla griglia".
Rimane ancora da scoprire con quale team si affiancherà Audi, una decisione che dovrebbe essere annunciata entro la fine dell’anno.