Sport
martedì 04 novembre 2025
Vis Pesaro, Stellone: “Contro la Juventus Next Gen una vittoria importante che ci dà morale, ci voleva”
news«Ci voleva».
Così Roberto Stellone, allenatore della Vis Pesaro, ha commentato la vittoria di misura (1-0) contro la Juventus Next Gen, tornata dopo oltre un mese e mezzo di digiuno.
Un successo importante, arrivato al termine di una partita intensa e ben gestita dai biancorossi, che permette alla squadra di entrare per la prima volta in stagione in zona play-off e di allungare il distacco sulla zona bassa della classifica.
«È una vittoria importantissima – ha spiegato Stellone – arrivata contro una squadra forte, con giocatori tecnici, veloci, abili nel dribbling. Nel primo tempo abbiamo fatto una gara bellissima sotto tutti gli aspetti: dietro abbiamo vinto praticamente tutti i duelli, non abbiamo concesso tiri in porta e siamo andati in vantaggio meritatamente, creando anche altre occasioni».
Nel secondo tempo la partita è cambiata, ma la Vis ha saputo resistere. «Loro hanno osato di più, com’era prevedibile, ma siamo stati bravi a difendere il risultato. Pozzi ha fatto ottimi interventi e nel finale, sull’unica occasione davvero pericolosa, la squadra si è ricompattata per proteggere la porta».
Il tecnico ha sottolineato il valore della prestazione e l’importanza del risultato: «È una vittoria che ci dà morale, che ci premia per il lavoro fatto e ci consente di staccarci di sei punti dalla penultima. Ancora una volta non abbiamo subito gol, e questo è un segnale importante. Sono molto contento per tutti».
