Sport
domenica 20 aprile 2025
Sofia Raffaeli trionfa a Baku e dedica la vittoria a Mattarella: "Gli auguro una pronta guarigione"

Dopo la splendida prova nella tappa di Coppa del Mondo di ginnastica ritmica a Baku, Sofia Raffaeli festeggia un successo dal sapore speciale.
L’azzurra, bronzo ai Giochi di Parigi, si è detta “molto contenta, soprattutto di aver concluso una gara senza errori”, sottolineando l’importanza di questo risultato dopo una prestazione sottotono nella precedente tappa di Sofia.
“Vorrei dedicare questo risultato al Presidente Mattarella, che è sempre stato molto vicino a noi sportivi e al quale auguro una pronta guarigione”, ha dichiarato l’atleta delle Fiamme Oro, riferendosi al recente intervento del Capo dello Stato per l’impianto di un pacemaker.
Una vittoria che rappresenta anche una motivazione in più in vista dei prossimi appuntamenti: “Domani spero di fare anche meglio, aggiungendo qualche elemento che non ho eseguito in qualifica, proprio per non rischiare. Per ora sono molto soddisfatta del lavoro che stiamo portando avanti”, ha concluso Raffaeli, dedicando un pensiero alla sua Fabriano, al gruppo sportivo delle Fiamme Oro e alla Federazione.