Sport
venerdì 05 maggio 2023
Silent Fitness Solidale, una festa di sport e altruismo: domenica 14 maggio la terza edizione a Fano

di Ufficio Stampa ASI Pesaro e Urbino
“Fatti del bene, facendo del bene”: è questo lo slogan che accompagnerà la terza edizione del Silent Fitness Solidale, in programma domenica 14 maggio a Fano. Un evento, quello organizzato da Croce Rossa Italiana Comitato di Fano in collaborazione con ASI Comitato Provinciale Pesaro Urbino, che si riconferma di rilevante importanza per la cittadina fanese e che mira a coinvolgere sempre di più la comunità per diffondere un maggiore senso civico e una più spiccata propensione verso il prossimo.
Il Silent Fitness, nato nel 2022, ha come obiettivo principale quello di promuovere sani stili di vita attraverso l’attività fisica, ma è anche un’occasione per fare del bene: i fondi raccolti durante la manifestazione contribuiranno infatti a sostenere le attività svolte dal Comitato di Fano della Croce Rossa. “La pandemia da Covid-19 ha messo a dura prova l’operato del Comitato – ha spiegato la presidente dell’organizzazione Daniela Cameracanna - e quindi ci siamo dovuti reinventare cercando di creare manifestazioni e campagne di fundraising da parte dei cittadini, anche organizzando attività che sicuramente da soli non saremmo riusciti a proporre. Da qui è nata l’idea del Silent Fitness, che si svolge a ritmo di musica e con le cuffie, un’attività sportiva accessibile a tutti grazie agli istruttori Sportfly e New Latin Academy”.
Saranno infatti Mattia ed Enrico Diamantini, assieme a Diego Rolon, gli istruttori della giornata di domenica 14 maggio, che si alterneranno alla guida del gruppo di partecipanti e coinvolgeranno tutti quanti a ritmo di musica e passi di danza/fitness.
“Siamo tanto contenti della collaborazione avviata con il Comitato di Fano della Croce Rossa – ha affermato la presidente ASI Pesaro Urbino Francesca Petrini - e questa terza edizione del Silent Fitness è la dimostrazione che sicuramente teniamo molto a questa progettualità condivisa sotto più aspetti. L’invito è quello di partecipare per poter farsi del bene, facendo appunto un gran bene a livello sociale”.
L’appuntamento sarà a numero chiuso, e il consiglio dell’organizzazione è quello di pre-iscriversi al più presto (al link https://shorturl.at/gjuX5) per potersi assicurare la propria cuffia. Per info più dettagliate è anche possibile chiamare il numero riportato sul volantino: 3348166812.