Sport
giovedì 07 luglio 2022
Sassarini: "Stavo per allenare all'estero poi la chiamata della Vis ha cambiato completamente i miei piani"

di Vis Pesaro 1898
Mister David Sassarini è stato presentato ufficialmente questa mattina, nella Sala del Consiglio del Comune di Pesaro.
Nel grande entusiasmo dei tifosi presenti, Sassarini ha risposto alle domande dei giornalisti che gli hanno dato il bentornato in città. Presenti alla conferenza anche il copresidente Marco Ferri, il responsabile dell’area tecnica Michele Menga e l’assessore allo sport Mila Della Dora. È intervenuto anche il sindaco Matteo Ricci, che ha riaccolto alla Vis Pesaro il mister dopo la splendida stagione in Serie D del 2016-2017.
Le parole di mister David Sassarini
“Non ho preparato una presentazione, mi piace parlare di pancia perché si dicono le cose vere. Pesaro per me rappresenta tantissimo, dalla precedente esperienza ho sempre continuato a seguirla. Un pomeriggio mi è arrivata la chiamata del direttore Menga. In quel periodo pensavo di andare all’estero in una squadra importante della Serie B turca, questa chiamata mi ha cambiato completamente i piani. Mi sono incontrato con il direttore ed è stata un’importante scoperta, perché ho conosciuto anche la società. Città e tifosi sapevo già quanto fossero incredibili. Poi, ho conosciuto anche l’amministratore e infine sono arrivato dal presidente Mauro Bosco. Mi ha detto le cose che volevo sentirmi dire. È stato facile per me aderire a questa proposta. Per ottenere i risultati ci vuole una base, e qui è forte. C’è un grande progetto tecnico, un impianto sportivo in costruzione e il direttore, inoltre, mi ha fatto conoscere un staff di prim’ordine, di grande professionalità. Per quello che riguarda i giocatori, cerchiamo di completare la rosa con tasselli funzionali a un’idea di campo che non si è ancora vista, partorita in Serie A in Turchia con un allenatore (Francesco Farioli, ndr) che presto sarà tra i 5 più forti al mondo. La proporrò quest’anno anche a Pesaro, l’abbiamo coniata insieme e non vedo l’ora di metterla in pratica. C’è un grande entusiasmo e voglia di partire, con queste condizioni c’è tutto per fare bene. La differenza la farà la gente, che deve giocare con noi. Cerchiamo giocatori con apertura mentale e soprattutto che desiderino fortemente di venire a Pesaro. Devono sentire il desiderio di far parte di una città, tifoseria e società importante”.
Le parole dell’assessore allo sport Mila Della Dora
“Il mister non ha bisogno di presentazioni, con le sue parole ha dimostrato come nella città e società ha lasciato il cuore, lo stesso che abbiamo riposto nelle emozioni provate in quella stagione. In questi anni la società è cresciuta grazie al presidente Mauro Bosco e il presidente Marco Ferri, che ha gettato le basi per il grande progetto della società. Vogliamo continuare a crescere, abbiamo grandi ambizioni anche con il centro sportivo, che permetterà di coltivare i ragazzi ‘in casa’. È una cosa che manca al calcio italiano, una scelta vincente per la Vis Pesaro. Spero che la società continuerà a guardare avanti con mister Sassarini. Grazie per essere tornato nella nostra città”.
Le parole del sindaco Matteo Ricci
“Vogliamo divertirci e ottenere risultati. La città vorrà tornare ad entusiasmarsi, e il presidente sa che il mio sogno è quello di portare la Vis in Serie B prima della fine del mio mandato. Speriamo di raggiungere questo obiettivo o comunque gettare le basi per farlo. Chiediamo ai pesaresi di darci una mano e seguirci con passione. Il mister ormai è un pesarese acquisito e siamo felici del suo ritorno”.
Condividi
Sport
domenica 16 febbraio 2020
Al Toti Patrignani vince Catania, Pesaro Rugby si consola con un punto in classifica
Sport
martedì 25 febbraio 2020
Ai campionati provinciali di pattinaggio UISP hanno partecipato più di cento atleti
Sport
giovedì 16 luglio 2020
27 settembre 2020: ufficiale la data che dà inizio al campionato di Serie C 2020/2021
Sport
domenica 28 giugno 2020
Alberto Paccapelo nominato Vice Presidente del Distretto Italia Panathlon International
Sport
lunedì 13 gennaio 2020