Sport
lunedì 07 ottobre 2019
Salta la cessione della Samp, ecco cosa può succedere alla collaborazione con la Vis

di Luca Petinari
È saltata la trattativa tra CalcioInvest, cordata guidata dalla leggenda blucerchiata Gianluca Vialli; e Massimo Ferrero per la cessione della Sampdoria. Troppa, secondo la cordata, la distanza tra offerta e richiesta (100 milioni), dalla quale il Viperetta sembra irremovibile. Una distanza che ha portato CalcioInvest a ritirarsi dalla trattativa.
Ora sul mondo doriano non splende una gran luce: la squadra di Genova si trova infatti ultima in classifica e con difficoltà legate anche all'aspetto economico. Infatti CalcioInvest ha ritenuto troppo alta la richiesta di Ferrero anche in considerazione dei forti investimenti che sarebbero stati necessari "per riportare il club a livelli di competitività all’altezza della sua tradizione".
Cosa comporta tutto ciò nell'accordo con la Vis Pesaro? Siamo ancora nel mondo delle ipotesi e non esiste un legame diretto tra la trattativa di Genova e la collaborazione con i biancorossi, ma è impossibile non pensare che un indebolimento della società possa portare a cascata a una riduzione dell'impegno con Pesaro. I doriani dovranno sicuramente fare fronte alla salvezza della società e a quella della squadra da raggiungere sul campo. Due priorità che potrebbero mettere su un piano più basso la collaborazione con la Vis Pesaro che da Genova beneficia di giocatori e risorse.