Sport
martedì 21 maggio 2024
Prosegue a Pesaro il torneo di pallavolo interforze che si svolge presso la palestra Mencoboni di via Kennedy

di segreteria ANVVF Pesaro
Prosegue il torneo di pallavolo interforze che si svolge presso la palestra comunale Mencoboni di via Kennedy.
L'iniziativa promossa dall'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sezione di Pesaro e Urbino, con il patrocinio del Comune di Pesaro-Uff. allo Sport, in collaborazione con la società Montesi Volley e il Comitato provinciale Unicef.
Giovedì si disputeranno le semifinali e venerdì 24 maggio alle ore 18.20 si concluderà con la finale.
L'evento vede la partecipazione di 100 atleti appartenenti a diverse Forze dell’Ordine e di Soccorso della città di Pesaro.
La raccolta fondi associata all'evento sarà interamente devoluta alla Cooperativa Sol. Co di Ravenna, gravemente colpita dall'alluvione dello scorso anno.
La Cooperativa Sol.Co riveste un ruolo di rilievo nell'offrire servizi a persone con disabilità e individui affetti da gravi disturbi psichiatrici.
L'auspicio è che il torneo possa essere replicato anche il prossimo anno destinando il ricavato ad associazioni del nostro territorio.
(foto di Gianfranco Ioele)