Sport
mercoledì 27 gennaio 2021
Pronti, partenza, via: inizia il campionato della Montesi Volley Pesaro

di Ufficio Stampa Montesi Volley / Marco Lonigro
La gara tra Italchimici Volleyball Foligno e Montesi Volley Pesaro si giocherà sabato 30/01/2021, presso il "Palasport G. Paternesi" di Foligno alle ore 18:00. La partita in questione, sarà valida per la seconda giornata del campionato di Serie B (girone F2) e sarà arbitrata da Scarpitta Mario (2° arbitro Vannuzzi Giacomo). Per tifosi e giornalisti, sarà possibile seguire l’incontro, sulla pagina Facebook della Italchimici Volleyball Foligno.
Dopo aver rinviato la prima giornata di campionato (l’Ermgroup S.Giustino presentava diversi giocatori contagiati dal Covid e per questo motivo, aveva chiesto il rinvio della gara), la Montesi Volley Pesaro è pronta a tagliare ufficialmente il nastro, ed iniziare così il campionato di Serie B. Il calendario, pone dinnanzi alla squadra allentata da Maurizio Fabbietti, la Italchimici Volleyball Foligno.
Proprio il tecnico della società pesarese, ha presentato così la seconda giornata del campionato che a tutti gli effetti, segnerà l’inizio di una nuova avventura: “Finalmente ci siamo. Abbiamo lavorato duramente nelle passate settimane per non arrivare impreparati, all’inizio del campionato. I ragazzi e la dirigenza sono molto contenti di iniziare questo percorso che speriamo, possa regalare tante gioie. Come hanno vissuto i ragazzi, l’avvicinamento all’esordio? Si sono allenati molto bene. Purtroppo l’appuntamento con la prima di campionato è sempre stato rinviato e quindi, diverse volte, siamo stati obbligati a rimodulare la preparazione. Nonostante queste difficoltà, i ragazzi hanno sempre cercato di fare e dare il massimo, per facilitare questa lunga fase di preparazione. Ai miei giocatori ho detto che dovremo affrontare ogni partita, come se fosse una finale. Al momento non ci siamo posti un vero e proprio obiettivo: vedremo partita dopo partita. Le dispiace non aver giocato, la prima di campionato in casa, contro la San Giustino? Si, perché dopo tanti anni, volevamo fare l’esordio in Serie B nella nostra palestra. Dopo vent’anni, la Montesi è tornata in un campionato nazionale e quindi, sono sicuro che sarebbe stata una grande festa”.
Maurizio Fabbietti, tecnico della Montesi Volley Pesaro, ha poi parlato del grande impegno dimostrato dalla dirigenza in questi mesi difficili: “A nome di tutto lo staff, ringrazio la società perché nonostante le grandi difficoltà legate al covid, ci ha sempre permesso di allenarci in sicurezza e quindi di prepararci al meglio”.