Sport
giovedì 31 luglio 2025
Nuovi lavori allo Stadio Benelli di Pesaro: recinzione e telecamere per più sicurezza
newsLa Giunta comunale guidata dal sindaco Andrea Biancani ha approvato il progetto esecutivo di straordinaria manutenzione dello Stadio Benelli, con la realizzazione di una nuova recinzione e l’installazione di telecamere interne.
Si tratta di un primo stralcio di interventi, frutto di incontri con Questura e Vis Pesaro, per un investimento di 10mila euro.
«L’obiettivo è garantire la fruizione in sicurezza per tifosi e giocatori – spiegano Biancani e l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora – e si inserisce in un piano più ampio di lavori sugli impianti sportivi cittadini».
Intanto, nelle prime settimane di agosto prenderà il via la seconda tranche di interventi di efficientamento energetico sull’illuminazione del Benelli, dopo i lavori conclusi a giugno che hanno consentito il rilascio del certificato di idoneità illuminotecnica per l’iscrizione al campionato 2025/2026.
L’investimento complessivo per l’illuminazione ammonta a 300mila euro, a cui si aggiungono nel tempo altri interventi: 25mila euro per il potenziamento dell’impianto di videosorveglianza, 20mila per la sostituzione delle pompe di sollevamento e ulteriori 50mila euro destinati all’illuminazione nel 2024, poi implementati fino a raggiungere la cifra attuale.