Sport
sabato 17 dicembre 2022
Meravigliosa Goggia, con la mano rotta e operata ieri vince la discesa di Coppa del Mondo a St. Moritz

di ANSA
Una meravigliosa Sofia Goggia, con la mano sinistra rotta ed operata a Milano solo nel tardo pomeriggio di ieri, ha vinto la seconda discesa di coppa del mondo di St. Moritz in 1.28.85.
Per lei è il successo nç 20 in Coppa del Mondo, azzurra più vincente di sempre insieme a Federica Brignone. Al traguardo Sofia ha ricevuto un lunghissimo applauso dall'esperto pubblico svizzero e gli inchini di omaggio delle sue rivali già giunte al traguardo e ben consapevoli di aver assistito ad una impresa straordinaria dell'italiana. Alle spalle di Goggia in questa discesa 2 sono arrivate la slovena Ilka Stuhec e la tedesca Kira Weidle.
''Quando prima della gara ho sciato in campo libero ed ho visto che potevo mettermi in posizione ad uovo - ha detto Sofia ai microfoni Rai - mi sono detta che oggi in pista non ci sarebbe stata altra ragazza più felice di me di gareggiare: se scio come so, posso farcela. Comunque è stata sicuramente più dura l'anno scorso recuperare per Pechino. Lì era una gamba qui una mano. Cosa vuoi che sia per una mano?''.