Sport
martedì 03 febbraio 2026
Megabox Volley, sfida europea a Pesaro: in palio la semifinale di Challenge Cup
newsContinua a ritmo serrato la stagione della Megabox Ondulati del Savio, impegnata domani, mercoledì 4 febbraio alle ore 20 al PalaMegabox di Pesaro, nel ritorno dei quarti di finale di Challenge Cup contro l’Emalsa Gran Canaria.
La squadra del presidente Angeli parte dal vantaggio del 3-0 conquistato nella gara di andata disputata alla Gran Canaria Arena di Las Palmas.
Per conquistare la qualificazione alle semifinali della competizione europea alle biancoverdi basterà vincere due set.
In caso di sconfitta per 3-0 o 3-1, si giocherebbe il Golden Set decisivo.
Nel match di andata Era Bici è stata nominata MVP grazie a una prestazione da 23 punti, con il 50% in attacco e cinque muri vincenti.
Positiva anche la prova di Božana Butigan, decisiva nei momenti chiave con tre muri. Tra le spagnole la giocatrice più incisiva è stata l’americana Margaret Brown, con 11 punti e il 53% in attacco.
In caso di passaggio del turno, la Megabox affronterà la vincente della sfida tra le ungheresi del KHG Kaposvári NRC e le slovene del GEN-I Volley Nova Gorica, con le ungheresi avanti 3-0 dopo la gara di andata.
La partita sarà diretta dagli arbitri Mathilde Hayaux Du Tilly (Francia) e Sonja Simonovska (Montenegro).
La radiocronaca sarà trasmessa in diretta da Radio Incontro sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito www.radioincontro.com, sulla pagina Facebook e tramite App.
L’ingresso al PalaMegabox è previsto con biglietto a prezzo speciale di 5 euro.
Il direttore sportivo Alessio Simone ha sottolineato l’importanza della concentrazione: «Abbiamo acquisito un buon vantaggio vincendo in casa loro, ma non sarà una formalità. Gran Canaria ha buone giocatrici come Brown e Malual. Servirà grande attenzione per chiudere il match e cercare di risparmiare energie in vista del rush finale di campionato»
