Sport
venerdì 17 ottobre 2025
Megabox Volley, domenica in casa è quasi un derby con San Giovanni in Marignano
newsLa Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna a giocare davanti al proprio pubblico domenica 19 ottobre alle ore 17 per la quarta giornata del campionato di Serie A1 Tigotà.
Le tigri biancoverdi ospiteranno al PalaMegabox la Omag-MT San Giovanni in Marignano, formazione neopromossa in massima serie e ancora alla ricerca dei primi punti stagionali dopo tre sconfitte nelle prime uscite.
La squadra di Andrea Pistola arriva alla sfida casalinga dopo la buona prestazione offerta mercoledì sul campo della Numia Milano, dove ha combattuto per quasi due ore prima di arrendersi al quarto set, con tre parziali giocati punto a punto.
L’obiettivo ora è tornare alla vittoria e rilanciare la propria posizione in classifica.
«Sarà una partita complicata – ha commentato il tecnico Pistola –. Dovremo mettere in campo una prestazione importante, perché loro saranno a caccia di punti. Il campionato è appena iniziato, ma c’è grande equilibrio e diversi risultati a sorpresa. Servirà attenzione e determinazione: mi aspetto una bella battaglia».
L’incontro, diretto da Angelo Santoro e Veronica Mioara Papadopol, sarà trasmesso in diretta su Dazn e in streaming su Volleyball World TV.
La radiocronaca sarà curata da Radio Incontro (frequenze 91.9 e 103, sito www.radioincontro.com, Facebook e App), mentre Tvrs (canale 13) proporrà la differita martedì 21 ottobre alle 22.
La Omag-MT San Giovanni in Marignano, guidata da Massimo Bellano, affronta la sua prima stagione in A1 dopo un’annata straordinaria coronata con la promozione e la vittoria della Coppa Italia di A2.
La formazione romagnola si presenta con un organico profondamente rinnovato, che unisce giovani promesse e giocatrici di esperienza come Serena Ortolani ed Edinara Brancher, affiancate dalla regista Sarah Straube e dalle centrali Elizaveta Kochurina e Sara Caruso.
Una sfida tutta da seguire, che promette spettacolo ed emozioni al PalaMegabox, dove le tigri biancoverdi cercano il sostegno del pubblico per tornare al successo.