Sport
lunedì 01 dicembre 2025
Megabox Vallefoglia, vittoria in rimonta a Monviso e corsa ai quarti di Coppa Italia: ora testa all'AEK Atene
newsLa Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia conquista due punti fondamentali sul campo del Monviso, imponendosi al tie-break dopo una gara complessa e combattuta.
Una vittoria che vale il settimo posto in classifica con 15 punti, posizione che oggi garantirebbe l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia al termine del girone di andata.
La squadra del presidente Angeli resta così pienamente in corsa, a una sola lunghezza da Busto Arsizio e con un margine minimo su Bergamo, Firenze e Cuneo, attesa domenica prossima al PalaMegabox per l’ultimo turno dell’andata.
L’allenatore Andrea Pistola sottolinea il valore della prestazione: “Cercavamo una reazione di carattere e le ragazze sono state bravissime. Il campo era difficile e Monviso ha individualità importanti in tutti i ruoli. Non tutto è stato perfetto tecnicamente, ma rimontare sotto 2-1 ci dà fiducia e il giusto approccio per i prossimi impegni”.
Mercoledì 3 dicembre alle 20 le tigri affronteranno l’AEK Atene nella gara di ritorno dei sedicesimi di Challenge Cup.
Dopo la sconfitta per 3-1 dell’andata, sarà necessario vincere 3-0 o 3-1 per giocarsi il passaggio al Golden Set.
Domenica 7 dicembre, sempre al PalaMegabox, altro appuntamento cruciale: la sfida con Honda Cuneo metterà in palio un posto nei quarti di Coppa Italia.
