Sport
giovedì 08 gennaio 2026
Megabox Vallefoglia vince in Ungheria: 3-0 al Fatum Nyíregyháza e quarti di Challenge Cup più vicini
newsLa Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set le ungheresi del Fatum Nyíregyháza, chiudendo la gara in poco più di un’ora di gioco e compiendo un passo decisivo verso i quarti di finale di Challenge Cup.
Alle biancoverdi, nella gara di ritorno in programma mercoledì 14 gennaio alle ore 20 al PalaMegabox di Pesaro, basterà conquistare due set per centrare la qualificazione.
Il match ha visto la squadra di capitan Candi condurre fin dalle prime battute, con break decisivi in ogni parziale e una netta superiorità tecnica e fisica.
Nel primo set, dopo una fase iniziale equilibrata, la Megabox prende il largo grazie ai servizi di Giovannini e agli attacchi di Bici, mantenendo il controllo fino al 25-19 finale, nonostante i tentativi di rimonta guidati da Davidovic.
Nel secondo parziale lo schema non cambia: equilibrio iniziale, poi un parziale di 7-0 sul servizio di una Bici particolarmente efficace indirizza il set.
Le ungheresi provano a rientrare, ma la formazione di coach Pistola gestisce il vantaggio e chiude 25-22, concedendo spazio anche alle rotazioni nel finale.
Nel terzo set le tigri accelerano definitivamente, scavando il solco sul 10-5 e allungando progressivamente fino al 25-15 conclusivo.
La Megabox esce così vittoriosa dalla Continental Arena con il massimo punteggio, confermando il momento positivo e la solidità del gruppo in campo europeo.
