Sport
domenica 18 gennaio 2026
Megabox Vallefoglia, stop a Chieri: finisce la serie di otto vittorie ma restano crescita e rimpianti
newsLa Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia interrompe contro la Reale Mutua Fenera Chieri, quarta in classifica, la sua serie di otto vittorie consecutive, ma lo fa uscendo dal campo con la consapevolezza di potersela giocare anche contro le migliori.
Il 3-0 finale lascia rimpianti soprattutto per un primo set sfuggito sul filo di lana, dopo una prestazione di alto livello e cinque palle set non sfruttate, con Chieri favorita anche da tre ace beffardi sul nastro.
Nel secondo parziale le piemontesi fanno valere maggiore esperienza e solidità, allungando subito dopo l’equilibrio iniziale e gestendo il vantaggio fino al 25-19.
Nel terzo set, condizionato dall’infortunio alla caviglia di De Bortoli, Vallefoglia reagisce, ricuce lo strappo e arriva fino alla parità, prima di cedere nel finale alla qualità di Chieri, che chiude 25-22.
Al termine del match la capitana Sonia Candi sottolinea la prestazione delle biancoverdi e guarda avanti: la sconfitta non intacca il buon lavoro svolto finora e la squadra è pronta a giocarsi fino in fondo il prossimo impegno casalingo contro Conegliano.
Una battuta d’arresto che conferma comunque la crescita e la maturità della Megabox Vallefoglia.
