Sport
lunedì 12 gennaio 2026
Megabox Vallefoglia, ottava vittoria consecutiva: successo al tie-break sul campo di Bergamo
newsLa Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia continua la sua straordinaria striscia positiva e conquista l’ottava vittoria consecutiva in campionato, imponendosi al tie-break sul difficile campo del Volley Bergamo, al termine di una sfida lunga, intensa e combattuta fino all’ultimo pallone.
La squadra di Andrea Pistola, reduce da una settimana particolarmente impegnativa con doppia trasferta tra Challenge Cup e Serie A1, ha saputo reagire dopo aver perso i primi due set, ribaltando l’inerzia della gara dal terzo parziale in poi. Nel quarto set le tigri hanno annullato un match-point, dimostrando solidità mentale ed esperienza nei momenti decisivi.
Protagoniste di una prova corale di alto livello sono state Bici, top scorer con 22 punti, e la MVP Adelina Ungureanu, autrice di 21 punti, decisive soprattutto nella rimonta finale. Tra le padrone di casa si sono messe in evidenza Manfredini e Meli, quest’ultima con 7 muri.
Con questo successo Vallefoglia consolida il sesto posto in classifica, portandosi a +12 sulla settima, proprio Bergamo, con 7 vittorie di vantaggio, avvicinando l’obiettivo di restare alle spalle dei top team del campionato.
Ora l’attenzione si sposta sull’Europa: mercoledì 14 alle 20 al PalaMegabox è in programma il ritorno degli Ottavi di finale di Challenge Cup contro il Fatum Nyíregyháza. Alla Megabox basterà vincere due set per conquistare l’accesso ai Quarti di finale. Sabato 17, invece, nuovo impegno di campionato con la trasferta sul campo di Chieri.