Sport
lunedì 19 gennaio 2026
Megabox Vallefoglia-Conegliano al PalaMegabox: big match con le campionesse d’Italia ed Europa
newsDomani, martedì 20 gennaio, alle 20.30, il PalaMegabox di Pesaro accoglie una delle partite di cartello della stagione di Serie A1 femminile: la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia sfida le campionesse d’Italia ed Europa della Prosecco Doc Conegliano, in un palasport annunciato praticamente esaurito e pronto a registrare un pubblico record.
La Megabox arriva all’appuntamento dopo l’interruzione della serie positiva di otto vittorie consecutive in campionato, ma anche nella recente gara con Chieri ha mostrato crescita e qualità di gioco, andando a un passo dal successo nel primo set, sfumato dopo cinque set-point non concretizzati.
Conegliano, capolista del campionato, ha superato Bergamo in tre set, mantenendo il primato e il vantaggio di tre punti su Scandicci.
Entrambe le squadre hanno inoltre onorato gli impegni europei: in Champions League la Prosecco Doc ha battuto il Dresdner, qualificandosi con due turni di anticipo, mentre la Megabox ha superato il Fatum Nyíregyháza in Challenge Cup, guadagnandosi l’accesso ai quarti contro le spagnole dell’Emalsa Gran Canaria, con andata il 28 gennaio a Las Palmas e ritorno il 4 febbraio a Pesaro.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming su Volleyball World TV, con la radiocronaca di Radio Incontro Pesaro sulle frequenze 91.9 e 103.
L’allenatore Andrea Pistola sottolinea l’importanza dell’occasione: “Con Conegliano sarà una partita molto difficile, ma davanti al nostro pubblico vogliamo farci trovare pronti e continuare nel nostro percorso di crescita”.
All’andata, nonostante la sconfitta, la Megabox aveva offerto una prestazione di alto livello, vincendo il primo set e conducendo il terzo fino al 16-7, prima del ritorno delle campionesse.
Una prova di carattere che alimenta le ambizioni biancoverdi in vista di una nuova sfida ad altissimo livello.
