Sport
lunedì 15 dicembre 2025
Megabox Vallefoglia batte Perugia al tie-break e sale al sesto posto in classifica
newsLa Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera la Bartoccini Perugia al termine di una sfida combattuta, chiusa al tie-break dopo aver sprecato un vantaggio iniziale di due set a zero.
Una vittoria sofferta ma fondamentale, che consente alla formazione marchigiana di salire al sesto posto in classifica, scavalcando la UYBA Busto Arsizio, prossima avversaria al PalaMegabox il 4 gennaio.
Resta qualche rammarico per il mancato successo pieno, maturato dopo un calo di intensità nel terzo e quarto set che ha permesso alle umbre di rientrare in partita.
Decisiva, però, la lucidità mostrata nel set finale, affrontato con grande freddezza, confermando una crescita mentale già vista nelle recenti gare decisive, compreso il Golden Set di Coppa contro l’AEK Atene.
Al termine dell’incontro il tecnico Andrea Pistola ha analizzato con onestà la prestazione della squadra, sottolineando come l’intensità difensiva dei primi due set non sia stata mantenuta nel prosieguo della gara.
Nonostante ciò, il bilancio resta positivo: quattro vittorie consecutive rappresentano un segnale di continuità dopo un avvio di stagione altalenante.
Prosegue intanto la collaborazione tra Megabox e TEDx Pesaro.
In occasione delle prossime gare casalinghe verranno presentati gli speaker dell’edizione 2026 dell’evento.
Dopo Michele Giannasi, è stato annunciato il ricercatore in Astrofisica Rodolfo Canestrari. TEDx Pesaro 2026, dal titolo “Radici – L’origine di ogni possibilità futura”, si terrà il 22 marzo all’Auditorium Scavolini.
Il prossimo impegno per le tigri è fissato per sabato 20 dicembre a Firenze contro Il Bisonte, mentre sono già in vendita i biglietti per il big match del 23 dicembre alla Vitrifrigo Arena contro Numia Milano.
