Sport
domenica 04 gennaio 2026
Megabox Vallefoglia batte Busto Arsizio 3-0 e consolida il sesto posto in classifica
newsLa Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia (in foto con il pilota della MotoGp Franco Morbidelli) supera in tre set la Eurotek Busto Arsizio, al termine di una gara equilibrata e intensa, decisa nei finali punto a punto.
Le ragazze di Andrea Pistola hanno saputo piazzare gli strappi decisivi nei momenti chiave, trovando la resistenza delle avversarie ma chiudendo con merito l’incontro.
Nel primo set, la Megabox recupera dal 18-22 e annulla un set-point alle farfalle sul 27-26, prima di chiudere 29-27 grazie a un muro decisivo di Omoruyi.
Nel secondo parziale, ancora equilibrio e sorpassi continui, con Vallefoglia più lucida nel finale, chiuso 26-24 da Bici.
Nel terzo set, dopo un nuovo tentativo di rimonta di Busto Arsizio, la Megabox mantiene il controllo e chiude 25-23, conquistando tre punti preziosi.
Con questa vittoria, le biancoverdi consolidano il sesto posto in classifica e arrivano nella migliore condizione mentale alla trasferta di Challenge Cup in programma giovedì in Ungheria.
Ottima la prova corale, con quattro giocatrici in doppia cifra: Ungureanu e Bici a 15 punti, Omoruyi a 13 e Butigan a 10, premiata Mvp.
Per Busto Arsizio, all’ultima gara di Silke Van Avermaet, una sconfitta onorevole che conferma il buon momento della squadra.
Nel post partita, Božana Butigan ha sottolineato il valore del gruppo: “C’è grande fiducia reciproca e questo rende tutto più semplice. La cosa fondamentale era vincere e portare a casa tre punti importanti”.
