Sport
domenica 12 ottobre 2025
Vis Pesaro Torres finisce 0-0: un super Pozzi salva i biancorossi al "Benelli"
newsdi Mattia Ferri
Vis Pesaro 0 Torres 0
Termina a reti inviolate la sfida tra Vis Pesaro e Torres, giocata allo stadio Benelli e valida per la nona giornata di campionato.
Uno 0-0 che lascia sensazioni contrastanti: se da un lato i biancorossi portano a casa un punto prezioso, dall’altro la prestazione evidenzia qualche difficoltà, soprattutto nella seconda parte del match.
Il primo tempo si è chiuso con poche emozioni e un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, entrambe attente più a non scoprirsi che a costruire azioni pericolose.
Nella ripresa, invece, la Torres ha alzato i ritmi e preso in mano il gioco, creando numerose occasioni da gol.
Protagonista assoluto del pomeriggio pesarese è stato Pozzi, portiere della Vis Pesaro, autore di una serie di interventi decisivi che hanno negato il vantaggio agli ospiti.
Nonostante il dominio territoriale e le tante opportunità create, la squadra sarda non è riuscita a trovare la via del gol.
La Vis, apparsa poco brillante e con poche idee in fase offensiva, ha sofferto a lungo nel secondo tempo ma è riuscita a difendere il pareggio fino al triplice fischio.
Un punto che, viste le difficoltà e il valore espresso oggi dall’avversario, può essere considerato positivo per i biancorossi.

L'arbitro concede 7 minuti di recupero
All'83° Torres ancora una volta vicina al gol e ancora una volta Pozzi si oppone, grandissima prestazione del portiere pesarese
All'81° Vis pericolosa con un colpo di testa di Stabile, palla fuori
Al 75° ci prova Strarita della Torres, è dominio sardo al "Benelli" nel secondo tempo
Al 73° sostituzione Vis: esce Giovannini entra Berengo, per il giovane biancorosso solo 10 minuti di campo (era entrato al 63°) costretto ad uscire per infortunio
Al 70° l'occasione delle occasioni per la Torres, la più limpida finora, Di Stefano solo davanti al portiere vissino tira e Pozzi ancora una volta nega il vantaggio ai sardi
Al 66° occasionissima per la Torres con Diakite che sbaglia completamente la conclusione in piena area vissina
Al 64° super occasione per la Torres, Di Stefano entra in area vissina e piazza il bolide, gran parata di Pozzi che nega il vantaggio ai sardi
Al 63° sostituzione Vis: esce Nina entra Giovannini
Al 59° sostituzione Vis: esce Tavernaro entra Bove
Tra il primo e il secondo tempo doppia sostituzione Vis: escono Tonucci e Jallow, entrano Primasso e Stabile
FINE PRIMO TEMPO: Vis Pesaro 0 Torres 0
Al 46° ammonito capitan Di Paola, era diffidato, il biancorosso salterà la prossima partita
L'arbitro concede 3 minuti di recupero
Al 43° ci prova Nicastro in girata, debole, parata
Al 38° punizione di Di Paola ben battura ma Zaccagno arriva sulla palla senza difficoltà
Al 36° occasione Vis ma è ancora Zaccagno a negare il possibile vantaggio biancorosso
Al 25° ammonito Tonucci della Vis Pesaro
Al 15° super occasione per la Torres con Diakite, bravo Tonucci a chiudere sull'avversario in area
Al 5° Vis a un soffio dal vantaggio, Pucciarelli in piena area avversaria cicca la palla che poi arriva sulla testa di Ceccacci, miracolo di Zaccagno portiere della Torres
Per la Vis dal 1° minuto: Pozzi, Zoia, Tonucci, Ceccacci, Pucciarelli, Nina, Tavernaro, Vezzoni, Di Paola (C), Nicastro, Jallow
