Sport
domenica 14 aprile 2024
Dopo due mesi la Vis Pesaro torna (finalmente) a vincere, allo stadio "Benelli" battuto il Perugia 1 a 0
newsdi Mattia Ferri
Vis Pesaro 1 Perugia 0
Era il 18 febbraio e la Vis vinceva la sua ultima partita dilagando sul Pescara 4 a 0, da lì un declino inaspettato. Oggi, dopo due mesi, i pesaresi tornano finalmente a vincere contro il Perugia 1 a 0. Gara sostanzialmente sempre equilibrata, contraddistinta da tanto agonismo. Poche le vere occasioni da gol. Match deciso dal gol di testa di Gian Marco Neri al 48°, al suo primo gol tra i professionisti. Oltre alla vittoria, oggi s'è rivista una Vis compatta e determinata con il giusto atteggiamento. Quando mancano due gare alla fine della stagione regolare, Vis Pesaro terzultima a 36 punti ma che oggi ha ritrovato lo spirito che serve per lottare e rimanere in Serie C.
Al 92° Perugia pericolosissimo con un tiro dell'ex Vis Sylla ma Neri è bravissimo a parare e deviare in angolo
L'arbitro concede 5 minuti di recupero
All'89° espulso Rossetti per doppia ammonizione, Vis Pesaro in 10
All'85° sostituzione Vis: esce Molina (grande prestazione oggi dell'attaccante) entra Nina
All'80° ammonito Rossetti della Vis
Al 78° ammonito Neri F. portiere della Vis per perdita di tempo
Al 73° sostituzione Vis: esce Nicastro entra Karlsson
Al 68° sostituzione Vis: esce Peixoto entra Ceccacci
Al 65° ammonito Neri G. della Vis Pesaro (era diffidato, salterà la prossima gara)
Al 57° ammonito Mezzoni del Perugia
Al 55° gran bel movimento di Molina che piazza un bolide dal limite dell'area e il portiere perugino che riesce a deviare la palla in angolo
Al 51° ammonito Kouan del Perugia
GOOOOOOOOOOOL!!! Al 48° vantaggio della Vis Pesaro con Gian Marco Neri!!! Calcio d'angolo battuto da Di Paola e colpo di testa vincente del numero 13 biancorosso!
Nell'intervallo sostituzione Vis: esce Obi entra Rossetti
FINE PRIMO TEMPO: Primi 45 minuti che finiscono sullo 0 a 0. Partita tesa con tanto agonismo ma poche concrete azioni da gol. Match equilibrato con comunque una Vis oggi concentrata e determinata.
Al 46° bel tiro di Di Paola da fuori area, parata
L'arbitro concede 2 minuti di recupero
Al 42° espulso un componente della panchina pesarese e uno di quella perugina per proteste
Dopo 20 minuti di gioco partita di totale equilibrio tra le due squadre, tanto agonismo e ritmi abbastanza elevati
Al 3° Vis Pesaro pericolosa con un tiro di Mollina da fuori area, palla respinta dal portiere
Per la Vis dal 1° minuto: Neri F., Zagnoni, Rossoni, Neri G., Peixoto, Mattioli, Obi, Di Paola (C), Pucciarelli, Molina, Nicastro
Prima del calcio d'inizio un minuto di silenzio per le vittime della strage di Suviana e Costantino "Tino" Borneo, bomber della Vis Pesaro scomparso questa settimana (in foto lo striscione della Curva Prato "Ciao Tino Borneo")
