Sport
sabato 01 ottobre 2022
Le grande beffa, Vis Pesaro raggiunta nell'ultima azione di gara (96°): a Sassari contro la Torres finisce 2 a 2

di Mattia Ferri
Torres 2 Vis Pesaro 2
La grande beffa, Vis Pesaro a 30 secondi da una vittoria pesantissima e ancora una volta, dopo Olbia, in terra sarda. Tre punti sfumati al 96° con il pareggio dei padroni di casa ad opera di Ruocco. Rimane l'amaro di una bella prestazione di tutti i biancorossi che hanno dimostrato di saper subito reagire dopo la netta sconfitta casalinga contro l'Ancona. Gara sempre vivace dal primo all'ultimo minuto con due squadre in campo belle agguerrite e determinate. Nella prima frazione decide il match il giovane Provazza, applausi per il 19enne oggi. Nel secondo tempo la Torres parte subito forte con il pareggio ma poi la Vis è brava e cinica a tornare in vantaggio qualche minuto dopo con Fedato. Biancorossi che contengono le continue spinte offensive dei sardi fino alla fine, e quando la vittoria sembrava ormai cosa fatta, scende il gelo in casa Vis con il pareggio dei padroni di casa nell'ultimissima azione della partita. Anche da questi errori però bisogna imparare: l'attenzione deve essere sempre alta fino al fischio finale dell'arbitro. Peccato per il popolo biancorosso, peccato per i tifosi pesaresi presenti anche oggi in Sardegna.
GOL! Al 96° pareggio della Torres con Ruocco
L'arbitro concede 5 minuti di recupero
All'87° Torres pericolosa con un bel tiro di Sanat
All'84° ammonito Liviero della Torres, brutto fallo a gioco fermo, è il quinto ammonito per la squadra di casa
All'82° ammonito il portiere della Vis Pesaro, Farroni, per perdita di tempo
All'81° Torres vicina al pareggio con una gran colpo di testa di Scappini, palla fuori
All'80° sostituzione Vis: esce Marcandella entra Gucci
Al 78° sostituzione Vis: esce Provazza autore della prima rete (ottima partita) entra Astrologo
Al 72° Vis a un passo dalla terza rete con Fedato
Al 67° Torres pericolosa con Ruocco, tiro murato dalla difesa biancorossa
GOL! Al 60° la Vis Pesaro torna in vantaggio con Fedatooooo! Marcandella dal fondo mette una palla perfetta in piena area sarda, Fedato ci arriva e la piazza dritta sul secondo palo!
Al 58° traversa clamorosa del vissino Marcandella che piazza un gran bolide
Al 56° sostituzione Vis: esce Egharevba entra Ngom
GOL! Al 51° pareggio della Torres con Diakitè, in dubbio però la posizione dell'autore della rete, presunto fuorigioco
Al 50° ammonito Fedato della Vis Pesaro
FINE PRIMO TEMPO: Vis Pesaro che chiude la prima frazione in vantaggio, è la rete del giovane Provazza a decidere la partita al momento, ottima prestazione finora del 19enne. Bella risposta dei biancorossi dopo la sconfitta casalinga contro l'Ancona, pesaresi determinati in fase offensiva e attenti in quella difensiva. Padroni di casa che tengono comunque testa agli ospiti ma mai seriamente pericolosi. Una partita ancora tutta da vivere, la Vis deve tornare in campo con lo stesso atteggiamento avuto nel 1° tempo, break!
Al 38° ammonito Ruocco della Torres per un brutto fallo sul portiere Farroni, arbitro generoso, intervento da cartellino rosso
Al 28° ammonito Aucelli della Vis Pesaro
Al 23° Vis Pesaro pericolosa con una bella iniziativa del giovanissimo Provazza che piazza un assist perfetto in area ma non c'è nessuno a coglierlo
Al 22° gol annullato alla Vis Pesaro con Aucelli, se fosse per fuorigioco sarebbe un grave errore dell'arbitro (rete regolarissima)
Al 19° secondo giallo per la Torres, cartellino questa volta per Gianola
GOL! All'11° vantaggio della Vis Pesaroooooo! Dormita difensiva dei padroni di casa, ne approfitta Provazza che entra rapido in area avversaria e piazza il tiro rasoterra vincente che gonfia la rete sarda!
L'esultanza pesarese al gol di Provazza
Al 9° brava la Vis a rubare palla nel centrocampo avversario, contropiede rapido che termina con il tiro di Marcandella deviato in angolo
Al 7° Torres vicina al gol con un tiro in area di Liviero ben coordinato, palla di poca sopra la porta
Al 2° Vis Pesaro subito pericolosa con un tiro da fuori area di Fedato, parato
Per la Vis dal 1° minuto: Farroni, Zoia, Gavazzi (C), Rossoni, Egharevba, Borsoi, Aucelli, Coppola, Marcandella, Fedato, Provazza