Sport
domenica 21 aprile 2024
Sestri Levante 3 Vis Pesaro 2, sconfitta in trasferta dei biancorossi e ora i playout sono ufficiali

di Mattia Ferri
Sestri Levante 3 Vis Pesaro 2
Sestri Levante batte Vis Pesaro 3 a 2. Padroni di casa in vantaggio dopo 5 minuti ma la Vis è brava a reagire e a sfoderare una grande prestazione nel primo tempo ribaltando la partita con le reti di Gian Marco Neri al 25° e di Nicastro al 37°, biancorossi che vanno all'intervallo in vantaggio 1 a 2. Nel secondo tempo è un'altra Vis mentre il Sestri parte subito con le marce alte e pareggia 2 a 2 dopo soli 5 minuti. A peggiorare la situazione arriva l'espulsione di Peixoto per doppia ammonizione al 60°, Vis Pesaro in 10. Dopo 3 minuti, al 63°, è il Sestri a ribaltare nuovamente la gara con la rete di Clemenza che porta i padroni di casa in vantaggio 3 a 2. Gara che termina con i pesaresi in 9 per l'espulsione di Mattioli. A una gara dalla fine della stagione regolare Vis Pesaro terzultima con 36 punti e domenica prossima al "Benelli" arriverà la Juventus Next Gen, gara da vincere per almeno provare a superare la Recanatese (quartultima a 38 punti) e ottenere il ritorno dei playout in casa.
All'84° espulso Mattioli per doppia ammonizione, Vis Pesaro in 9
All'81° sostituzione Vis: esce Rossoni entra Loru
Al 75° sostituzione Vis: entra Karlsson esce Molina
GOL! Al 63° Sestri che torna in vantaggio con la rete di Clemenza, 3 a 2
Al 60° espulso per doppia ammonizione Peixoto della Vis Pesaro, biancorossi in 10
GOL! Al 50° pareggio del Sestri con un rapido contropiede, rete di Clemenza
FINE PRIMO TEMPO: Gara dalle tante emozioni con la Vis che sta dimostrando grande determinazione e voglia di vincere. Dall'1 a 0 del Sestri dopo 5 minuti all'1-2 per i pesaresi con le reti di Neri al 25° e Nicastro al 37°. Ottima prestazione dei biancorossi finora che devono tornare in campo con la stessa convinzione del primo tempo, per portare a casa una vittoria fondamentale.
L'arbitro concede 4 minuti di recupero
Al 39° ammonito Peixoto della Vis Pesaro
GOOOOOOOOOL! Al 37° la Vis Pesaro ribalta la partita con il gol di Nicastro, ora sono i biancorossi in vantaggio dopo essere stati sotto di un gol! Palla lunga di Di Paola su Molina che in corsa è bravissimo ad anticipare il difensore ed entrare in area poi piazza l'assist in mezzo all'area della Sestri su Nicastro che di prima gonfia la rete!
Al 34° ammonito Clemenza del Sestri
Al 32° ammonito Mattioli della Vis Pesaro (poteva essere cartellino rosso, gomitata pericolosa sull'avversario)
Al 31° tiro di Fossati del Sestri, palla fuori
Al 27° tiro di Di Paola per la Vis, palla fuori
GOL! Al 25° pareggio della Vis Pesaro con Gian Marco Neri!!! Calcio d'angolo battuto da Di Paola, errore del portiere di casa che non trattiene la palla e Neri la devia in rete!
Al 20° ammonito Valdifiori della Vis Pesaro (in panchina) per proteste
Al 9° Sestri vicinissimo al secondo gol, ottimo intervento del portiere vissino Neri che nega la rete
GOL! Al 5° Sestri in vantaggio con Forte
Per la Vis dal 1° minuto: Neri F., Rossoni, Zagnoni, Neri G., Peixoto, Mattioli, Nina, Di Paola (C), Pucciarelli, Molina, Nicastro