Sport
lunedì 29 marzo 2021
Troppa Reggio per la Vuelle: altro scivolone, 91-79

"Affronteremo Reggio Emilia, una squadra che – come tutte le formazioni di Caja – ha per caratteristiche base una grande aggressività e intensità. Ci attende una sfida difficile, loro tornano dalla Romania dove hanno fatto bene in Europe Cup. Sarà una partita molto impegnativa ma noi ci siamo preparati in modo adeguato al match di lunedì sera. Ritengo che per loro giocare questi match sia stato un vantaggio in modo anche da integrare al meglio i nuovi innesti. Abbiamo parlato con Delfino che potrebbe sembrare un po’ in calo ma Carlos come sempre anche nell’ultima partita ha messo in campo tanta energia ed esperienza e sa come riprendersi", ha detto Repesa alla vigilia del match.
PRIMO QUARTO: ennesima partenza complicata per la Vuelle che tocca il -11 subendo la presenza di Sims in area. L'ingresso di Filloy e Delfino smuove la squadra che si riavvicina nel punteggio. Si rivede anche Massenat che perde subito un pallone ma poi rimette corsa e coraggio in campo, segnando anche due canestri. Pesaro accorcia, ma poi pecca di distrazione e Reggio chiude il quarto a +9. (25-16)
SECONDO QUARTO: di nuovo avvio difficile per i biancorossi che toccano di nuovo la doppia cifra di svantaggio fino al -17. L'attacco non funziona, con il solo Massenat a buttarsi dentro l'area senza paura, nonostante il rientro da un infortunio. Un timeout di Repesa risveglia gli animi e Pesaro piazza un parziale di 8-0. Reggio non molla con un Taylor in gran spolvero e tiene Pesaro a debita distanza. (47-35)
TERZO QUARTO: la Vuelle non ingrana, Reggio torna in campo con la stessa irriverenza del primo quarto e con percentuali ancora più alte: ogni volta che alzano la palla sono almeno due punti, complice la difesa biancorossa che troppe volte si scioglie al primo tentativo. Taylor e Kopponen portano la Reggiana fino al +20, la Vuelle prova a reagire di squadra ma rimane sopra alla doppia cifra di svantaggio. (69-56)
QUARTO QUARTO: Reggio domina la partita a rimbalzo e in attacco mentre Pesaro scivola sulla solita buccia di banana a ogni tentativo di assalto. Kopponen, Sims e Taylor sono un rompicapo per la difesa biancorossa, mentre in attacco non trova un vero leader che faccia da punto di riferimento. La buona notizia è il ritorno di Massenat, aspettando Eboua che oggi è rimasto in panchina. Ma la classifica è corta, meglio non tardare troppo. (91-79)