Sport
domenica 29 ottobre 2023
La Vuelle sbanca il Forum: battuta Milano 82-90

“Questa settimana di lavoro è andata bene, ho visto un buon atteggiamento da parte dei ragazzi, concentrandoci sui nostri punti fermi e provando a correggere ciò che non è andato contro Scafati. Ora ci attende la sfida contro Milano, bello tornare su un campo come quello del Mediolanum Forum. Sono contento di ritrovare Shields e Flaccadori, oltre ad affrontare coach Messina. Milano vorrà riscattarsi dopo la sconfitta di Berlino in Eurolega, ma anche noi abbiamo lo stesso obiettivo. Dovremo essere aggressivi e al tempo stesso giocare con personalità, prendendo dei buoni tiri e provando a essere pericolosi fin dai primi secondi dell’azione”.
PRIMO QUARTO: Partenza importante della Vuelle che si prende anche un buon vantaggio grazie a un gioco fluido e preciso con i compagni che si cercano e trovano tra di loro. Lo suona la carica ai suoi e l'ingresso di Kamagate mette in difficoltà Totè che spende energie e falli, nonostante in attacco il lungo biancorosso sia un vero e proprio punto di riferimento. Positivo anche l'impatto di Ford con la partita. Milano con le seconde linee insegue, Pesaro vede il canestro. (17-27)
SECONDO QUARTO: Pesaro rimane concentrata trovando un Ford positivo e presente a rimbalzo, ma Milano inizia a salire con Mirotic che prende i suoi compagni per mano. Totè tiene alta la carica biancorossa inchiodando due alley-oop alzate da McCallum, ma ancora Lo piazza la tripla che allarma coach Buscaglia che chiama timeout. L'Olimpia si aggrappa ancora al play tedesco che da la spinta per portarsi in avanti nel punteggio. (45-42)
TERZO QUARTO: Milano ritorna in campo con una marcia in più, ma Pesaro non si perde d'animo e firma un parziale di 8-0 che riporta equilibrio nel match. I padroni di casa sono bravi a giocarsi le seconde chance e trovare qualche tiro pesante da tre, mentre i biancorossi si fanno trascinare da un ottimo Ford aiutato da Tambone e McCallum. Bamforth con due triple riporta avanti la Vuelle nonostante i tanti errori dalla lunetta dei pesaresi. (64-65)
QUARTO QUARTO: Pesaro riparte concentrata e la partita si fa incandescente con ogni pallone che possesso che pesa tantissimo. Milano fa valere il roster, i biancorossi invece fanno tesoretto con il tiro dall'arco. Totè anche oggi monumentale in attacco supportato alla grande dai compagni tiene la Vuelle alla conduzione del match costringendo Milano a diversi errori in attacco. L'Olimpia tenta la rimonta finale ma Mazzola e Bamforth glielo impediscono. Impresa Vuelle con una Milano rimaneggiata ma sono due punti importantissimi lì dove sarebbe stato facile perderli. (82-90)