Sport
sabato 11 dicembre 2021
LIVE: Nutribullet Treviso Basket - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

“Sabato sera affronteremo una delle migliori difese del campionato, Treviso sta proseguendo sulla scia di quanto fatto di buono nella scorsa stagione e senza dubbio poter contare sullo stesso coach rappresenta un punto di forza ulteriore. Treviso è una realtà virtuosa della nostra pallacanestro per l’identità e lo stile che sta dimostrando e ha dalla sua sempre il grande sostegno del pubblico, senza dimenticare quanto di buono sta facendo in Champions League”, ha analizzato Banchi in vista del match di sabato sera.
PRIMO QUARTO: Avvio positivo di gara per la VL che chiude bene in difesa sui potenziali più offensivi di Treviso come Sims, Akele e Bortolani. Esordio in quintetto per Lamb, mentre l'accoppiata sotto canestro Demetrio-Jones parte affiatata, col brasiliano che sembra aver giovato più di tutti l'arrivo di coach Banchi. Casarin accorcia le distanze per Treviso, ma Pesaro tiene la testa avanti grazie anche ai tiri liberi. (17-26)
SECONDO QUARTO: La Vuelle arma la mano di Zanotti che infila due triple consecutive e dà un importante strappo alla partita. Treviso prova ad alzare l'intensità, prova ne sono i cinque falli spesi dai biancorossi nella prima parte di quarto. Dimsa è il riferimento offensivo per i padroni di casa che con le sue triple tiene Treviso in gara. Nel momento più vacilla te dei biancorossi Tambone mette una tripla fondamentale che tiene Pesaro a distanza. (32-43)
TERZO QUARTO: Treviso tenta l'assalto arginando l'attacco di Pesaro. L'intensità difensiva dei padroni di casa manda in palla i biancorossi che con qualche brutta gestione permette ai trevigiani di rientrare in gara grazie alla difesa. (51-55)
QUARTO QUARTO: L'ultimo periodo è quello decisivo per le sorti del match, con Treviso che ha recuperato il dominio dei primi due quarti biancorossi con un terzo periodo eccellente. L'inizio degli ultimi dieci minuti non si sbilanciano per indirizzare il match verso un vincitore. Moretti e Zanotti mettono due canestri decisivi che rinvigoriscono anche la difesa Vuelle e i biancorossi riprendono le redini della gara conducendola verso la vittoria, la terza consecutiva. (63-73)