Sport
sabato 19 dicembre 2020
Vuelle spettacolare: senza Massenat, i biancorossi sbancano la capolista Brindisi

Sfida ardua per la Vuelle che incontra una delle squadre più in forma del campionato: la Happy Casa Brindisi, tra le rivelazioni, vista la tabellina di marcia, di questa LBA. Pesaro arriva dalla sconfitta casalinga contro La Fortitudo Bologna e vorrà riscattare una partita in cui non tutte le cose sono andate per il verso giusto.
PRIMO QUARTO: Partenza pressoché perfetta della Vuelle che mette a segno un parziale di 8-0 con zero errori al tiro e con un gioco costruito con mestizia. Ottima anche la concentrazione in difesa, al punto che coach Vitucci chiama un timeout per Brindisi, non partita benissimo. I padroni di casa provano a rientrare subita ma arrivano le triple di Pesaro (tre di Delfino, una di Robinson) a rimettere in ritmo i biancorossi. I ragazzi di coach Repesa toccano anche il +15 in un primo quarto in cui c'è poco da recriminare. Ancora scariche le bocche da fuoco di Brindisi. Massenat uscito per infortunio al polso. (21-27)
SECONDO QUARTO: Ritmo altissimo di gara con le squadre che segnano con percentuali ottime e Brindisi che rientra in gara. Il tiro dalla lunga distanza è il grande protagonista di avvio di quarto. Delfino regala un'altra prestazione finora splendida: punti, assist e lettura del gioco danno una piccola spinta a Pesaro nel punteggio. Nel mentre arriva la notizia che Massenat sarà fuori dai giochi, in campo Drell e Tambone tengono banco per sostituire la guardia biancorossa e dare fiato ai compagni. Pesaro è infuocata e chiude con una spettacolare tripla allo scadere di Robinson: +15. (35-50)
TERZO QUARTO: Percentuali ancora altissime al tiro per la Vuelle, impressionante da tre. Per Brindisi Willis sembra l'unico in gara, con Thompson e Harrison ancora freddi. Condizioni che favoriscono il gioco della Vuelle, incandescente fin dal primo secondo di partita. Oltre alle percentuali da fuori, il merito per questi tre quarti vanno anche ai lunghi biancorossi e alla regia di Robinson. (60-76)
QUARTO QUARTO: La Vuelle c'è e tiene la testa in partita fino alla fine. Partita maiuscola dei ragazzi di coach Repesa che sbancano l'imbattuta in casa prima in classifica e lo fanno facendo crollare le certezze dei brindisini. Intensità, gioco, punti, difesa e percentuali ottime. L'unica nota negativa per la Vuelle è l'infortunio di Massenat. Per il resto: chapeau. (81-92)