Sport
sabato 29 aprile 2023
Pesaro regala la speranza salvezza a Napoli e compromette la strada verso i playoff

“Ci attende una trasferta impegnativa su un parquet molto caldo. Serviranno il giusto approccio, tenacia e motivazione per cercare di conquistare una vittoria che per noi sarebbe importante nella rincorsa ai playoff. Napoli vanta tanto talento, con gli esterni che possono colpire sia in penetrazione che da lontano. Dovremo giocare molto aggressivi, facendo attenzione a Jacorey Williams, uno dei protagonisti di questo campionato. Sarà importante cercare di non concedere canestri facili a Napoli”.
PRIMO QUARTO: Partenza blanda per le difese e attacchi protagonisti con Totè sugli scudi per i biancorossi. Howard trova la via del tiro da tre punti per i padroni di casa e dà il vantaggio ai suoi. Abdur-Rahkman alza i giri e trova anche gli assist per Kravic che riavvicinano la Vuelle al punteggio, ma Napoli con più precisione da tre punti rimane avanti. (30-27)
SECONDO QUARTO: Pesaro riparte bene anche con il tiro da tre e trova in Delfino un nuovo punto di riferimento offensivo. Napoli però resiste bene con percentuali ottime e con uno Stewart caldissimo. La gara diventa un botta e risposta senza esclusione di colpi, come conferma il punteggio alto a metà quarto. Gli attacchi si placano ma la Vuelle trova la forza per riprendere la conduzione del match. Napoli però non ci sta e risponde subito con Stewart e Howard chiudendo ancora una volta in vantaggio. (52-50)
TERZO QUARTO: Partita che si gioca in totale equilibrio con pochi punti di scarto e tanti sorpassi. Per Pesaro ci sono tante distrazioni difensive ma in attacco può contare su Cheatham e sul dinamismo di Abdur-Rahkman. Napoli si aggrappa a Howard e alla prestazione super di Stewart. I padroni di casa perdono Zerini per falli e la Vuelle sfrutta l'assenza anche di Williams rimasto in panchina anche lui con il carico di falli da non sprecare. Ne approfitta Cheatham sfruttando il post-basso ma i biancorossi non riescono a prendersi il vantaggio. (73-73)
QUARTO QUARTO: Partita vivissima, con la Vuelle che subisce il rientro di Williams e la prestazione clamorosa di Stewart ma che riesce a riacciuffare i padroni di casa che sembravano sulla via della fuga. Il secondo assalto di Napoli è letale per i biancorossi che non Howard e Williams surclassano la difesa biancorossa. A Pesaro sembrano ancora una volta mancate le energie per azzannare una partita apertissima che avrebbe messo un piede certo dentro i playoff. (98-87)
Condividi
Sport
domenica 16 febbraio 2020
Al Toti Patrignani vince Catania, Pesaro Rugby si consola con un punto in classifica
Sport
martedì 25 febbraio 2020
Ai campionati provinciali di pattinaggio UISP hanno partecipato più di cento atleti
Sport
giovedì 16 luglio 2020
27 settembre 2020: ufficiale la data che dà inizio al campionato di Serie C 2020/2021
Sport
domenica 28 giugno 2020
Alberto Paccapelo nominato Vice Presidente del Distretto Italia Panathlon International
Sport
lunedì 13 gennaio 2020