Sport
sabato 18 marzo 2023
Finalmente Vis, i pesaresi vincono a Fermo 1 a 0 e tornano a casa con 3 punti più che fondamentali

di Mattia Ferri
Fermana 0 Vis Pesaro 1
Con voglia, determinazione, fame e carattere, la Vis Pesaro vince in quel di Fermo 1 a 0 e lo fa meritatamente. Dai ragazzi di mister Brevi arriva la reazione che ci voleva con quell'atteggiamento agguerrito che serve per l'obiettivo salvezza. A decidere la gara l'errore del portiere Nardi e la furbizia di Fedato all'8° minuto. Primo tempo chiuso con gli ospiti bravi ad arginare i padroni di casa così come nei primi minuti della seconda frazione. La Vis è comunque brava a creare e credere nel secondo gol con il clamoroso doppio palo al 58°. Tre punti per la Vis che sono puro ossigeno, ora i biancorossi sono quintultimi con 33 punti a 1 punto dalla zona salvezza. Un cammino molto tosto alle porte con le ultime 5 giornate da giocare e dove si deciderà tutto. Domenica prossima al "Benelli" arriva la Virtus Entella seconda forza del campionato, nessuna paura, testa alta e con la stessa fame di oggi, per fare un esempio: quella di capitan Tonucci. Applausi ai giocatori, ancora più applausi ai tifosi vissini sempre presenti ovunque, anima vera della Pesaro calcistica. Avanti Vis!
L'arbitro concede 5 minuti di recupero
All'87° sostituzione Vis: entra Astrologo esce Fedato
All'82° contropiede perfetto della Vis Pesaro con palla su Fedato solo in area che sbaglia il tiro mangiandosi completamente un gol "già fatto"
Al 76° sostituzione Vis Pesaro: esce St Clair entra Di Paola
Al 74° ammonito St Clair della Vis Pesaro
Al 71° ci prova per la Vis Pesaro dalla distanza St Clair con un tiro
Al 65° doppia sostituzione Vis: entra Rossoni esce Valdifiori, entra Parodi esce Ghazoini
Al 58° clamorosa Vis, nella stessa azione prima il tiro di Fedato che finisce sul palo poi sulla ribattuta arriva Ngom che colpisce a porta vuota la sfera ma la traiettoria finisce nuovamente sul palo!
Al 54° per la Vis Ngom prova un tiroo in diagonale ma palla completamente fuori dallo spettro della porta canarina
Al 52° Fermana vicina al pareggio con un tiro a giro sul secondo palo in area vissina di Tulissi, palla di poco fuori
Dopo 4 minuti dal suo ingresso, ammonito Ngom della Vis Pesaro al 49°
Tra il primo e secondo tempo sostituzione Vis: esce Gerardi entra Ngom
FINE PRIMO TEMPO: Vis Pesaro in vantaggio dopo 8 minuti grazie all'errore del portiere Nardi e il conseguente gol di Fedato. Fermana che prova a reagire creando due grosse occasioni. I pesaresi sono bravi a contenere gli attacchi dei padroni di casa ma non si devono "fossilizzare" sul gol realizzato cercando invece la seconda rete. Una partita super aperta e di un'importanza enorme per entrambe le squadre in chiave salvezza. Break!
Al 38° Fermana pericolosa con un'azione in solitaria di Maggio che prova il tiro sul secondo palo, Campani devia in tuffo
Al 35° Fermana a un soffio dal gol del pareggio
Al 26° ammonito Giandonato della Fermana
Al 21° ammonito Ghazoini della Vis Pesaro
Al 17° per la Vis ci prova St Clair dalla lunga distanza cercando di sorprendere il portiere, centrocampista scozzese partito subito forte
GOL! All'8° vantaggio della Vis Pesarooooo! Calcio d'angolo per i biancorossi, il portiere di casa sbaglia la presa e Fedato è bravissimo nell'approfittare dell'errore di Nardi gonfiando la rete dei canarini!
Per la Vis Pesaro dal 1° minuto: Campani, Tonucci (C), Bakayoko, Ghazoini, Zoia, Coppola, Valdifiori, St Clair, Fedato, Pucciarelli, Gerardi
Condividi
Sport
domenica 16 febbraio 2020
Al Toti Patrignani vince Catania, Pesaro Rugby si consola con un punto in classifica
Sport
giovedì 16 luglio 2020
27 settembre 2020: ufficiale la data che dà inizio al campionato di Serie C 2020/2021
Sport
domenica 28 giugno 2020
Alberto Paccapelo nominato Vice Presidente del Distretto Italia Panathlon International
Sport
lunedì 13 gennaio 2020
Alla Mobility Pro Pesaro il pareggio col Civitavecchia sta stretto
Sport
martedì 25 febbraio 2020