Sport
domenica 25 aprile 2021
La Vuelle conduce per metà partita, poi Leday sale in cattedra: vince Milano 88-81
news"A Milano nel match di andata è stata una partita tiratissima in cui abbiamo anche sfiorato il successo. Troveremo una squadra come sempre molto concentrata e che può disporre di un roster molto lungo. Ora – dopo i problemi dell’ultimo periodo – dobbiamo reagire, soprattutto per il nostro orgoglio", ha detto coach Repesa alla vigilia del match.

PRIMO QUARTO: Pesaro parte concentrata nella prima frazione di gara con una difesa attenta e un attacco organizzato contro una Milano sicuramente a marce più basse, visto l'impegno in Eurolega, ma è pur sempre Milano. La Vuelle trova forza nei tiri da tre, costruiti perfettamente con un giro di palla che coinvolge tutto il quintetto. Uno strappo importante arriva negli ultimi due minuti con una tripla di Drell, migliore in campo finora. Interessante la sfida Eboua-Leday, attualmente vinta dal biancorosso. Ma il match è lungo, e le armi dell'Olimpia sono infinite rispetto a quelle di Pesaro. (31-14)
SECONDO QUARTO: Milano prova subito a ricucire lo strappo alzando il pressing difensivo già nelle prime battute del quarto e con Shields e Micov come riferimenti per l'attacco. Pesaro forza qualche tiro e perde qualche palla in attacco, mentre in difesa prova a fare scudo contro la fisicità dell'Olimpia. Un quarto di pura resistenza per i biancorossi, con Milano che pazientemente prova a ridurre lo svantaggio avendo disinnescato la forza in attacco di Pesaro che, però, con Filloy nel finale trova la spinta per tenere i suoi i vantaggio. Una tripla allo scadere di Shields manda tutti negli spogliatoi con una gara apertissima. (41-36)

TERZO QUARTO: La partita si accende e diventa bellissima, con Milano che tenta di ricucire lo svantaggio e Pesaro che prova a riallungare nel punteggio. L'intensità in difesa che la fa da padrona e con gli attacchi che non concedono errori: devastanti le triple di Robinson e Drell, mentre Leday aggiunge carica dopo una partita viziata dai falli. Una tripla di Punter con fallo lancia l'Olimpia che firma il sorpasso. (61-62)
QUARTO QUARTO: Leday prende le redini di Milano dopo un match partito in sordina e porta i suoi a condurre la gara. Pesaro getta il cuore oltre l'ostacolo e con la corsa di Massenat riacciuffa il match, ma ancora una volta Leday trova le giocate che spingono l'Olimpia verso la vittoria. La differenza di roster ha fatto la differenza, ora il destino della Vuelle passa per l'ultima gara contro Brescia. (81-88)